Challenger Rimini: semifinale Di Mauro-Trusendi
Inserito il 18 luglio 2008 alle ore 19:05 da Matteo Rinaldi in Challenger
Nei due derby azzurri di giornata il siracusano batte 6-4 6-1 Crugnola mentre il fortemarmino continua il suo straordinario torneo superando con un doppio 6-2 Stefano Galvani.Cominciamo dal 30enne di Siracusa, che ha superato col punteggio di 6-4 6-0 Marco Crugnola. Il siciliano, che non ha ancora perso un set, come già accaduto ieri contro Gard non ha una grande partenza, infatti perde il servizio nel quarto game e si ritrova sotto 1-4, ma da questo momento in poi non lascia scampo al suo avversario conquistando addirittura 11 giochi consecutivi.
In semifinale Alessio se la vedrà con una delle rivelazioni del torneo, Walter Trusendi. Il 23enne di Forte dei Marmi prima di questo torneo non aveva mai vinto una partita a livello challenger e qui a Rimini, dopo aver superato le qualificazioni e poi nei primi due turni del main draw Junaid e Menendez oggi ha sconfitto a sorpresa Stefano Galvani.
E ancora più sorprendente è stato lo score: 6-2 6-2 in favore di Trusendi, che nel primo set dopo aver annullato 2 palle break sull'1-1 si invola strappando la battuta a Galvani nel quarto e nel sesto game. Sul 5-1 il patavino fa il break ma nel game successivo perde nuovamente il servizio. Senza storia il secondo parziale, nel quale Trusendi addirittura si porta sul 5-0.