Stoppini stupisce ad Aptos, out Vanni a Rimini
Inserito il 18 luglio 2008 alle ore 09:31 da Redazione in Challenger
Arriva un'ottima vittoria del trentino dalla California, superato in
tre set Alex Bogdanovic; ottima prova anche di Luca Vanni, che deve
però arrendersi in due set lottati a Junqueira.Lo si aspettava e finalmente è arrivato l'atteso exploit di Andrea Stoppini, che dopo due uscite premature come inizio della tourneè nordamericana, è riuscito a qualificarsi per i quarti di finale del torneo di Aptos, in California. Il tennista trentino ha superato per la terza volta in altrettanti confronti il britannico Alex Bogdanovic, settima testa di serie, per 6-3 6-7(5) 6-3; una grande vittoria anche considerando che il britannico veniva dall'affermazione nel challenger di Granby, e dalla vittoria per 6-0 6-1 all'esordio in questo torneo.
Per Stoppo nei quarti altro avversario molto duro, ossia l'indiano Prakash Amritraj, finalista nell'atp di Newport la scorsa settimana e di casa ad Aptos, visto che è cresciuto proprio su questi campi.
Sconfitta invece per Luca Vanni, ultimo azzurro impegnato negli ottavi del torneo di Rimini: l'azzurro ha offerto un gran tennis contro l'argentino Diego Junqueira, prima testa di serie del tabellone, con quest'ultimo però decisamente più portato a giocare bene i punti importanti. Testimonianza ne è il 7-5 6-3 finale, con il toscano che nel primo set si arrendeva al sesto set point, e nel secondo subiva il break decisivo dopo aver condotto 40-15.