Challenger Rimini, Di Mauro e Crugnola ok

Inserito il 17 luglio 2008 alle ore 18:27 da Matteo Rinaldi in Challenger
I due azzurri si affronteranno nei quarti di finale del torneo romagnolo assicurando all'Italia la presenza di un giocatore in finale. Di Mauro si è sbarazzato agevolmente del rumeno Gard, Crugnola ha annullato 3 set point nel primo set al belga Masson per poi dilagare nel secondo

TennisTeen - Image
Continua a sorridere all'Italia la quinta edizione del Challenger "Trofeo Riviera di Rimini. La parte bassa del tabellone è stata monopolizzata dai giocatori italiani, infatti dopo le vittorie ottenute ieri da Trusendi e Galvani oggi è stato il turno di Alessio Di Mauro e Marco Crugnola portare a casa i rispettivi match e giocarsi uno contro l'altro un posto in semifinale.

Il 30enne di Siracusa per la terza volta in tre settimane si è qualificato per i quarti di finale di un torneo challnger sconfiggendo il rumeno Catalin Gard(296 ATP)col punteggio di 6-2 6-3. Di Mauro, dopo un'avvio in sordina(0-2), infila un parziale di 8 giochi consecutivi che gli consente di portarsi sul 6-2 2-0.

Gard ottiene il controbreak(2-2)ma nel sesto game il siciliano strappa la battuta per la quinta volta nel match al suo avversario, break che risulterà decisivo.

Come detto in precedenza l'avversario di Di Mauro domani nei quarti di finale sarà Marco Crugnola. Il 25enne di Varese conferma di attraversare un ottimo momento di forma dopo i quarti ottenuti nel ricco challenger di Scheveningen la scorsa settimana. Crugnola ha superato il belga Jeroen Masson(317 ATP)7-6(6) 6-2.

L'azzurro è bravissimo nel primo set a recuperare diverse situazioni difficili, infatti Masson si trova avanti 2 volte di un break(servendo anche per il parziale sul 6-5)e poi nel tie-break prima sul 5-1 e poi sul 6-3 con 3 set point a disposizione. Crugnola però infila una striscia di 5 punti consecutivi rovesciando la situazione e spuntandola per 8 punti a 6. Il secondo set è decisamente più agevole per il lombardo, che si porta rapidamente sul 4-0 non consentendo al belga di rientrare.

Con la presenza di Trusendi, Galvani, Di Mauro e Crugnola nella parte bassa quindi l'Italia si assicura la presenza di un proprio giocatore in finale. Questa sera scenderà in campo Luca Vanni, atteso da un match molto difficile con l'argentino Diego Junqueira, testa di serie n.1 del tabellone e recente finalista a Torino e S.Benedetto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome