Chall. Rimini: exploit di Crugnola, ok anche Vanni
Inserito il 16 luglio 2008 alle ore 19:44 da Redazione in Challenger
Terminato il primo turno del challenger riminese con due vittorie azzurre: Marco Crugnola si è sbarazzato facilmente della seconda testa di serie Franco Ferreiro, mentre Luca Vanni ha superato Melle Van Gemerden.Marco Crugnola
Erano due i match che mancavano per terminare il primo round del "Trofeo Riviera di Rimini", appuntamento da 42,5000€ più ospitalità. Entrambi gli incontri vedevano impegnati dei tennisti italiani e fortunatamente sono positive le notizie che giungono dal torneo romagnolo.
L'exploit proviene da Marco Crugnola, che dopo i quarti ottenuti nel torneo di Scheveningen, ottiene il pass per il secondo round anche questa settimana, sempre partendo dalle quali: il tennista lombardo ha estromesso con imbarazzante facilità, per 6-4 6-1, il secondo favorito del seeding, il brasiliano Franco Ferreiro.
Continua lo straordinario momento anche di Luca Vanni, che dopo i vari punti guadagnati a suon di futures, ottiene anche la prima affermazione stagionale a livello challenger: il tennista toscano ha superato per 6-4 6-2 il rientrante olandese Melle Van Gemerden.
Sei quindi gli azzurri che tra ieri ed oggi hanno superato il turno d'esordio, e che avranno la possibilità di raggiungere i quarti: Luca Vanni affronterà l'argentino numero uno del seeding Junqueira, Walter Trusendi se la vedrà contro lo spagnolo Menendez, Alessio Di Mauro sarà opposto al rumeno Gard, Marco Crugnola scenderà in campo contro il belga Masson ed infine avremo il derby tra Petrazzuolo e Galvani.