Challenger: Dell'Acqua e Stoppini, esordio ok; fuori Da Col e A.Piccari

Inserito il 15 luglio 2008 alle ore 22:10 da Redazione in Challenger
Il comasco esordisce positivamente sull'erba di Manchester, così come Stoppini in quel di Aptos; si ferma la corsa del minore dei fratelli Piccari ad Oberstaufen e di Alessandro Da Col, sempre sul cemento americano.

TennisTeen - Image
Nessuna sorpresa fortunatamente arriva da Manchester, dove Massimo Dell'Acqua rispetta i pronostici della vigilia e supera in due set il belga Niels Desein: 7-5 7-6(0) il punteggio in favore dell'allievo di Umberto Rianna, che negli ottavi affronterà lo svedese Bjorn Rehnquist.

Si ferma invece Alessandro Piccari sulla terra di Oberstaufen: il tennista laziale si è arreso con un duplice 6-2 al ceco Jaroslav Pospisil. In ogni caso un ottimo torneo per Alessandro, che ora si sposterà nell'est Europa per due futures in Estonia e Lettonia.

Notizie in chiaroscuro anche da Aptos, dove finalmente è arrivata la prima vittoria di questa trasferta nordamericana per Andrea Stoppini, che si è imposto per 6-3 6-4 sul qualificato K.J Hippensteel; ottima anche la prestazione di Alessandro Da Col, che però si è dovuto arrende con il complessivo punteggio di 7-5 6-7(5) 6-2 al giovane statunitense Scoville Jenkins.
Nuovo livello...

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome