Chall. Rimini, vincono solo Di Mauro e Trusendi
Inserito il 15 luglio 2008 alle ore 22:02 da Redazione in Challenger
Lunga giornata in quel di Rimini, con molti azzurri impegnati: al momento le uniche due vittorie arrivano da Alessio Di Mauro e Walter Trusendi; sconfitti Di Meo, Arnaboldi, Grassi, Azzaro e Fabbiano.
Walter Trusendi
Si riduce lentamente la pattuglia italiana impegnata nel challenger di Rimini, ormai appuntamento fisso della stagione challenger estiva.
Alessio Di Mauro è stato il primo dei due azzurri quest'oggi a raggiungere Petrazzuolo e Galvani al secondo turno: il siculo si è imposto con il punteggio di 6-4 6-7 6-4 su Paolo Lorenzi, che nella frazione decisiva si era trovato in vantaggio addirittura per 3-0. Per l'allievo di coach Rizzo ora ci sarà il vincente del match tra il rumeno Gard e l'austriaco Raditschnigg.
Prima affermazione a livello challenger invece per Walter Trusendi, che ha letteralmente dominato il match che lo vedeva opposto all'australiano Rameez Junaid: 6-1 6-2 il punteggio in favore dell'azzurro, che negli ottavi affronterà Menendez.
Termina invece l'avventura di altri cinque azzurri: Andrea Arnaboldi è stato pesantemente sconfitto da Villagran per 6-0 6-2; Thomas Fabbiano si è arreso per 6-3 7-5 al talentuoso serbo Bozoljac; Claudio Grassi nulla ha potuto contro l'algerino Ouahab, venendo eliminato per 6-3 6-3; sconfitto anche Leonardo Azzaro, che non è riuscito a concretizzare un vantaggio di 6-4 5-3, venendo sconfitto poi con lo score finale di 4-6 7-6 6-3; chiudiamo con Giulio Di Meo, che alla sua prima apparizione a livello challenger non sfigura, cedendo per 6-3 6-2 alla testa di serie numero uno Junqueira, ma giocando per buona parte dell'incontro alla pari.
A causa del protrarsi degli incontri, con il match di Di Meo che si è concluso dopo la mezzanotte, gli incontri di Luca Vanni e Marco Crugnola sono stati sposati a mercoledì.