Avanti Galvani e Petrazzuolo a Rimini; sconfitto Burzi a Manta
Inserito il 15 luglio 2008 alle ore 00:33 da Redazione in Challenger
Iniziati i primi match del tabellone principale di Rimini, con
subito due affermazioni azzurre prima della sospensione per pioggia;
sconfitto Burzi a Manta e sorteggiato il main draw a Manchester.
Challenger Rimini - "Trofeo Riviera di Rimini"
Continua il buon momento di Stefano Galvani, che supera l'esordio del torneo riminese, sconfiggendo per la seconda volta in pochi giorni lo spagnolo Jose Antonio Sanchez de Luna. Questa volta la pratica è stata più veloce per il patavino, che si è imposto per 6-4 7-5.
Negli ottavi Galvani se la vedrà in un derby tutto italiano Giancarlo Petrazzuolo, sorpresa di questa prima giornata: il campano ha superato con estrema facilità il francese Alexandre Sidorenko per 6-2 6-2.
Subito dopo è arrivata la pioggia, con il match di Andrea Arnaboldi sospeso sul 4-0 per Villagran, e il rinvio a domani di tutti gli altri incontri programmati.
Challenger Manta - "V Manta Open"
Sconfitta al primo turno per Enrico Burzi, che sul veloce di Manta è stato eliminato per 6-3 6-3 dall'iberico Guillermo Alcaide. Uscita di scena cche ci può stare, dato che lo spagnolo programma buona parte della sua stagione sui campi rapidi, mentre il bolognese non calcava un campo che non fosse terra battuta da più di un anno e mezzo.
Challenger Manchester - "The LTA Manchester Tophy"
Esordirà domani invece Massimo Dell'Acqua nel torneo di Manchester, in programma sull'erba. Il comasco è stato sorteggiato contro il belga Niels Desein, con un eventuale secondo turno con la testa di serie numero quattro Bjorn Rehnquist, proveniente dai quarti di finale nell'atp di Bastad.