Ch. Rimini, altri 5 azzurri nel main draw; bene anche A.Piccari
Claudio Grassi
Challenger Rimini - "Trofeo Riviera di Rimini"
Sono ben 12 i tennisti di casa presenti nella 5^ edizione del "Trofeo Riviera di Rimini". Infatti le qualificazioni completate stamattina hanno consentito ad altri 5 giocatori azzurri di accedere al main draw aggiungendosi ai 7 già presenti.
Marco Crugnola dopo l'ottimo torneo disputato a Scheveningen conferma il suo buon momento di forma superando agevolmente 6-0 6-3 l'austriaco Bjorn Propst, vittorie agevoli anche per Leonardo Azzaro(6-2 6-1 all'austriaco Raditschigg)e Walter Trusendi(6-3 6-1 al greco Jakupovic). Nel derby azzurro Claudio Grassi ha superato agevolmente con un doppio 6-2 Luca Vanni, ma anche il toscano è riuscito ad accedere al main draw come lucky loser grazie al ritiro del tedesco Reister.
E' stato anche effettuato l'abbinamento dei 5 azzurri. Non particolarmente fortunato Crugnola, che affronterà il brasiliano Ferreiro, testa di serie n.2 del torneo romagnolo. Urna sicuramente più benevola per Vanni, Azzaro e Trusendi, che se la vedranno rispettivamente con l'olandese Van Gemerden, il belga Bemelmans e l'australiano Junaid mentre Claudio Grassi è stato sorteggiato con l'algerino Ouahab. Nel pomeriggio prenderà il via il tabellone principale, che vedrà oggi in campo per quanto ci riguarda Giancarlo Petrazzuolo, Stefano Galvani, Andrea Arnaboldi e Thomas Fabbiano.
Challenger Oberstaufen - "Oberstaufen Cup"
Sembra proseguire nel migliore dei modi il rientro sul circuito di Alessandro Piccari, che da poco ha deciso di riprendere l'attività internazionale. Il tennista laziale nel challenger tedesco ha subito sfruttato l'occasione, superando nel turno decisivo per 6-1 6-4 il rumeno Copil, in un match giocato indoor a causa della pioggia. Ora per il minore dei due fratelli Piccari ci sarà uno tra Pospisil, Kubot, Munoz de la Nava e van Der Meer.