Chall. Aptos e Manta, i main draw
Inserito il 13 luglio 2008 21:27 da Matteo Rinaldi in Challenger
In California presenti Andrea Stoppini e Alessandro Da Col mentre in Ecuador prosegue la tournee sudamericana di Enrico Burzi. Ancora nessuna notizia da Manchester, dove è iscritto Massimo Dell'Acqua.Andrea Stoppini
Comerica Bank Challenger - Aptos, USA($ 75000)
Due giocatori italiani ai nastri di partenza del torneo californiano, Andrea Stoppini e Alessandro Da Col.
Non è stata finora una trasferta nordamericana positiva per il trentino, che ha perduto al primo turno a Winnetka e a Granby. In questo caso affronterà al primo turno un giocatore proveniente dalle qualificazioni per poi vedersela col vincente del match tra il britannico Bogdanovic(7)e l'israeliano Weintraub. L'obiettivo del 28enne di Rovereto è approdare ai quarti, dove però potrebbe trovarsi di fronte Amer Delic, testa di serie n.1 del torneo, anche se l'americano avrà un esordio non facile contro il finalista di Newport, l'indiano Amritraj.
(1) Amer Delic (USA) vs Prakrsh Amritraj (IND)
(WC) Phillips Simmonds (USA) vs Cecil Mamit (PHI)
Andrea Stoppini (ITA) vs q
Amir Weintraub (ISR) vs (7) Alex Bogdanovic (GBR)
All'ultimo momento è riuscito ad entrare nel main draw anche Alessandro Da Col, che giustamente non si è fatto pregare e si è recato negli States. Il sorteggio però sulla carta non è di certo dei più agevoli, in quanto il 30enne di Rimini ha pescato l'americano Scoville Jenkins, testa di serie n.4 e giocatore molto insidioso sul cemento con un gran servizio ed un fisico imponente. Recentemente Jenkins ha raggiunto la finale al challenger di Winnetka.
(4) Scoville Jenkins (USA) vs Alessandro Da Col (ITA)
Ti Chen (TPE) vs q
qualifier vs (WC) Nima Roshan (USA)
Todd Widom (USA) vs (8) Alex Kuznetsov (USA)
V Manta Open - Manta, Ecuador($35.000+H)
Dopo il secondo turno ottenuto a Bogotà(sconfitto dal brasiliano Hocevar, giunto poi in finale)prosegue la tournee sudamericana di Enrico Burzi, questa volta però su una superficie diversa infatti dalla terra colombiana si passa al cemento ecuadoregno di Manta. Il 27enne bolognese, semifinalista quest'anno a Sofia, affronterà al 1T lo spagnolo Guillermo Alcaide in un match che appare alla sua portata. Nel complesso Burzi non è capitato in una parte di tabellone così proibitiva, in quanto nel suo quarto di finale sono presenti come teste di serie il brasiliano Souza e il colombiano Quintero.
(6) Michael Quintero (COL) vs Marcio Torres (BRA)
Enrico Burzi (ITA) vs Guillermo Alcaide (ESP)
q vs Jose De Armas (VEN)
Juan Sebastian Cabal (COL) vs. (4) João Souza (BRA)
2008 Manchester Trophy - Manchester, Gran Bretagna(€ 30.000+H)
E' l'ultimo torneo sull'erba della stagione. Massimo Dell'Acqua è riuscito ad entrare nel main draw, del quale però al momento non abbiamo ancora notizie. Ulteriori aggiornamenti appena possibile.