Quali Challenger, in sei al turno decisivo

Inserito il 13 luglio 2008 21:18 da Redazione in Challenger
Allineati all'ultimo turno i tabelloni di qualificazione dei tornei challenger: ancora cinque italiani in corsa a Rimini, ai quali si aggiunge Alessandro Piccari, impegnato ad Oberstaufen; fuori Iannuzzi a Manchester.

TennisTeen - Image
Claudio Grassi
Parlano italiano per ora le qualificazioni del challenger di Rimini, il cui ultimo turno si terrà domani mattina a partire dalle ore 11:00. Marco Crugnola ha avuto vita facile contro l'austriaco Feitsch e contenderà un posto nel main draw a Propst; Leonardo Azzaro ha avuto la meglio sul rientrante Matteo Trevisan e affronterà Max Raditschnigg, con la consapevolezza di essere già nel main draw anche in caso di sconfitta, a causa del ritiro dello spagnolo Olaso; piacevola sorpresa il derby tra Luca Vanni e Claudio Grassi, con quest'ultimo che al secondo turno ha estromesso lo slovacco Capkovic dopo una dura lotta; chiudiamo il quadro con Walter Trusendi, che in tre set ha superato il giovane Valenti e se la vedrà domani contro il greco Jakupovic.

Secondo Turno Quali:
Bjorn Propst (AUT) d. (1)Francesco Aldi (ITA) w/o
(5)Marco Crugnola (ITA) d. Mathias Feitsch (AUT) 6-2 6-3
(2)Leonardo Azzaro (ITA) d. Matteo Trevisan (ITA) 6-4 6-2
(8)Max Raditschnigg (AUT) d. Luca Rovetta (ITA) 6-1 6-3
Claudio Grassi (ITA) d. (3)Kamil Capkovic (SVK) 4-6 7-6(3) 7-5
(6)Luca Vanni (ITA) d. (WC)Andrea Patracchini (ITA) 6-1 6-2
Alex Jakupovic (GRE) d. (WC)Luca Carli (ITA) 6-1 6-1
(7)Walter Trusendi (ITA) d. Stefano Valenti (ITA) 6-2 2-6 6-2


Buone notizie anche da Oberstaufen, dove Alessandro Piccari ha eliminato la testa di serie numero cinque Filip Zeman con il punteggio di 3-6 6-3 6-3 e all'ultimo turno incontrerà il gigante rumeno Marius Copil, anch'esso reduce da una vittoria contro pronostico sul ceco Jan Hajek.

Brutto stop invece per Enrico Iannuzzi, che al secondo turno delle quali di Manchester, giocate sui campi indoor a causa della pioggia, è stato fermato per 6-4 6-3 dal norvegese Sletting-Johnsen.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome