Chall. San Benedetto: Aldi e Di Mauro, avanti tutta

Inserito il 9 luglio 2008 22:01 da Matteo Veneri in Challenger
Vittoria per entrambi i giocatori siciliani che si conquistano un posto ai quarti di finale del challenger azzurro della settimana. Aldi vince in due set, mentre Di Mauro in rimonta dopo aver perso il primo parziale.

TennisTeen - Image
Così come nel primo turno del torneo, contro Fabbiano, Alessio Di Mauro vince in tre set, dopo aver perso il primo al tie-break e vincendo i restanti parziali con una certa facilità. Nel primo set Alessio fa il break nel quinto game, ma viene recuperato immediatamente; si arriva al tie-break, e qui ha la meglio Sergeyev, che chiude 9-7 dopo aver annullato ben due set-point al tennista azzurro.

Da questo momento del match sino alla fine è un assolo del giocatore siciliano, che vince il secondo set per 6-2, e il terzo parziale lo chiude con un perentorio 6-0. Nei quarti di finale Alessio troverà molto probabilmente la testa di serie n°3 del torneo, l'argentino Junqueira.

Arriva una vittoria anche per l'altro italiano in campo oggi, Francesco Aldi. Primo set senza storia in favore del siciliano, che lo vince per 6-0. Nel secondo set un altro break faceva presupporre a una chiusura del match agevole dopo sul 6-0 4-2, invece il francese Guez non ci sta e rimonta sul 4-4. Nell'undicesimo game arriva però il break decisivo di Aldi che chiude 6-0 7-5, e si giocherà un posto in semifinale venerdi contro Brzezicki o Sidorenko.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome