Chall.Torino, Fognini fa suo il torneo
Inserito il 6 luglio 2008 13:41 da Redazione in Challenger
Prima affermazione in carriera a livello challenger per il tennista ligure, che nell'atto conclusivo del torneo piemontese lascia le briciole all'argentino Diego Junqueira.E' Torino la sede del primo trionfo challenger di Fabio Fognini, che dopo varie sconfitte in finale negli scorsi anni, è finalmente riuscito a conquistare il suo primo torneo a questo livello, confermando quindi il suo status di prima testa di serie dell'appuntamento piemontese.
Il ligure nei turni precedenti aveva sofferto tantissimo per venire a capo dei suoi avversari, da Meffert a Maximo Gonzalez, passando per l'osticissimo match di quarti contro il tedesco Kamke. Quest'oggi però per il giovane talento ligure non c'è stato nessun problema, un 6-4 6-1 senza storia che gli ha permesso di superare l'ultimo ostacolo, l'argentino Diego Junqueira, rivelazione del torneo e atleta in grado di raggiungere questa settimana la sua terza finale challenger della stagione.
Per Fognini oltre al successo finale, anche 80 preziosi punti che lo porteranno tra i primi 75 del ranking, ad un passo dalla sua migliore classifica, raggiunta alla posizione numero 71 lo scorso Aprile. Ora per l'allievo di Oscar Serrano ci sarà il ritorno sul circuito atp, con l'atp svedese di Bastad, nel quale affronterà all'esordio il beniamino di casa Robin Soderling.