Ch. Cordoba: vince Piccari, fuori Lorenzi

Inserito il 4 luglio 2008 alle ore 02:21 da Matteo Veneri in Challenger

Nel challenger di Cordoba esce di scena l'azzurro Paolo Lorenzi, eliminato da Ivan Navarro. Avanza invece con vittoria finale per 7-6 al terzo Francesco Piccari, che accede ai quarti di finale.

TennisTeen - Image

Cominciamo con la nota dolente della giornata a Cordoba: l'eliminazione dal torneo del senese Paolo Lorenzi. Navarro si aggiudica il primo set per 6-2 con un doppio break, nel secondo set però il tennista italiano realizza il break portando sul 3-1 prima di subire la rimonta spagnola, 3-3. Da questo punto in poi si sono seguiti i turni di battuta e il tie-break è stato vinto dal giocatore iberico che ha così chiuso 6-2 7-6.

Arriva una vittoria invece per Francesco Piccari, che dall'altra parte della rete aveva Lopez Jaen. Il tennista azzurro, dopo essersi trovato sotto 3-4, ha piazzato il break vincente che gli ha consentito di chiudere la prima frazione di gioco per 6-4. Nel secondo set si è arrivati al tie-break, vinto però dal tennista spagnolo. Nel terzo set nessun break, e un altro tie-break, questa volta decisivo, e questa volta vinto da Piccari che così si guadagna un posto in quarti di finale, assicurandosi il best-ranking e la possibilità di affrontare Rui Machado per un posto in semifinale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome