CH Reggio Emilia: Giornata di sole sconfitte
Inserito il 25 giugno 2008 alle ore 01:09 da Matteo Di Gangi in Challenger
Si sono completati oggi i primi turni del Challenger romagnolo in quel di Reggio Emilia con 5 sconfitte su altrettanti match degli azzurri.
Alessio Di Mauro
Non è stata certamente una grande giornata in quel di Reggio Emilia torneo valido per la categoria Challenger, infatti dopo la vittoria di ieri di Francesco Aldi, oggi nessuno è riuscito a superare il primo turno, andiamo piu nel dettaglio:
La partita piu attesa era quella sicuramente tra il siracusano Alessio Di Mauro rientrante dopo la squalifica di 6 mesi per il caso scommesse opposto al cileno Nicolas Massu, match vinto da quest ultimo per 6-4 6-2, sconfitta che ci sta tutta per il lungo periodo di inattività del siciliano.
Nel corso della giornata ci sono state altre due sconfitte quelle di Francesco Piccari e di Paolo Lorenzi, battuta rispettivamente dall'argentino Junqueira e da Ouahab in due set con i punteggio di 6-4 6-1 e di 6-4 6-3.
Altra sconfitta quella di Andrea Arnaboldi dall'esperto spagnolo Alberto Martin in due set con il punteggio di 6-4 6-0.
Il giocatore che inaspettatamente ha piu ben figurato è stato la WC Alessandro Motti che ha lottato contro il francese Olivier Patience fino all'una di notte perdendo per 6-2 6-7(3) 6-4, in una partita molto combattuta, sicuramente è stata la migliore prestazione azzurra odierna.
Domani sarà impegnato Francesco Aldi nel suo match di secondo turno contro Denis IStomin alle ore 16:00, nessun precedente fra i due giocatori.