Ch Reggio Emilia, avanza Francesco Aldi

Inserito il 23 giugno 2008 alle ore 22:27 da Matteo Rinaldi in Challenger

Debutto convincente del siciliano, che rimonta nel primo set per poi dilagare contro il brasiliano Caio Zampieri

TennisTeen - Image

Vince l'unico italiano impegnato nella giornata di oggi nel primo turno del Challenger di Reggio Emilia "Trofeo B. Camparini", giunto alla 14ma edizione. Si tratta di Francesco Aldi, che ha debuttato nel migliore dei modi sconfiggendo col punteggio di 6-4 6-1 il brasiliano Caio Zampieri(359 ATP).

Il 27enne di Palermo è bravo nel primo set a recuperare un break di ritardo subito nel quinto game e a strappare nuovamente la battuta all'avversario sul 3-3. Tutto più facile nel secondo set, con Aldi che dall'1-1 mette a segno un parziale di 5 giochi consecutivi che gli consente di portare a casa il match. E al 2T il siciliano se la vedrà con l'uzbeko Denis Istomin che ha battuto a sorpresa l'argentino Maximo Gonzalez, testa di serie n.2 del torneo.

Domani scenderanno in campo gli altri cinque azzurri impegnati a cominciare da Alessio Di Mauro, che tornerà in campo dopo 7 mesi di squalifica affrontando il cileno Nicolas Massu. Oltre al siracusano toccherà anche ad Andrea Arnaboldi(contro Alberto Martin), Paolo Lorenzi(Ouahab), Alessandro Motti(Patience)e Francesco Piccari(Junqueira).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome