Chall. Recanati: concluso il primo turno, bene Jorquera e Da Col

Inserito il 17 giugno 2008 alle ore 18:38 da Redazione in Challenger
Solo due i tennisti italiani in grado di superare l'esordio nel torneo marchigiano: Alessandro Da Col e Manuel Jorquera; fuori Stoppini, Bracciali, Miccini e Gaio.

TennisTeen - Image
Alessandro Da Col

Si è concluso, almeno per quanto concerne i tennisti italiani, il primo turno del challenger di Recanati, ormai da anni tradizionale appuntamento del circuito atp challenger sul suolo italico, ma quest'anno in programma con un mese d'anticipo. E purtroppo, vista la concomitanza con le qualificazioni di Wimbledon, anche il livello del torneo ne ha risentito dal punto di vista della qualità, con il numero uno Phau che deve esordire stasera, e con la seconda testa di serie Thiago Alves che già è stato sconfitto ieri.

Dei sei azzurri impegnati nel turno d'esordio, solo in due sono riusciti a conquistare gli ottavi di finale: il primo è stato Manuel Jorquera, che ha estromesso dal torneo la quarta testa di serie, il rumeno Catalin Gard per 7-6 7-5. L'altro italiano a passare il turno è stato il qualificato Alessandro Da Col, che in rimonta si è imposto per 3-6 6-3 6-4 sul tedesco Satschko.

Ieri era arrivata l'eliminazione di Andrea Stoppini per mano dell'argentino Veronelli in tre set, ed anche quella del giovane Giacomo Miccini ad opera del russo Kirillov per 7-6 6-2; anche l'altro '92, Federico Gaio si è ben comportato, cedendo per 6-3 7-5 al più esperto argentino Zeballos. Infine, concludiamo con Daniele Bracciali, che ancora alle prese con un problema alla spalla operata nei mesi scorsi, si è arreso per 7-5 6-0 al russo Konstantin Kravchuk.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome