Quali Challenger: Petrazzuolo, Azzaro e Da Col si qualificano

Inserito il 16 giugno 2008 alle ore 10:57 da Matteo Veneri in Challenger
Sono tre i qualificati azzurri di questa settimana nei tre complessivi challenger che hanno il via oggi. Petrazzuolo e Azzaro a Braunschweig, Da Col a Recanati.

TennisTeen - Image
In Polonia, a Bytom, era presente solamente il giovane Antonio Comporto. Il siciliano si è subito arreso secondo pronostico al ben più forte collega svedese Eleskovic, per 7-5 6-4. Nel ricco challenger tedesco di Braunschweig erano presenti in quali quattro italiani: Giancarlo Petrazzuolo, dopo aver battuto Motti 6-0 6-2, ha battuto anche Wiesler per 6-3 6-2, vendicando Marco Crugnola che era stato sconfitto per 6-2 3-6 6-4 dal tennista tedesco. Petrazzuolo ha raggiunto cosi la qualificazione, cosi come Leonardo Azzaro che ha battuto prima Hipfl 7-6(1) 6-2, e poi Tomas Cakl per 4-6 6-4 7-5.

Qualificazione folte di italiani invece a Recanati, uno dei pochi tornei sul cemento che si giocano in italia. Gli unici due italiani al turno decisivo di qualificazioni sono stati Stefano Ianni e Alessandro Da Col (che aveva battuto Roman Valent per 6-7(3) 7-6(5) 7-6(8). A prevalere e ad aggiudicarsi la qualificazione è stato Da Col, complice i continui problemi fisici che stanno affliggendo il povero Ianni. Match concluso per 6-4 6-1. Da oggi prenderanno il via i tabelloni principali dei tre tornei in questione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome