Quali Challenger: quattordici italiani tra Braunschweig, Bytom e Recanati

Inserito il 13 giugno 2008 alle ore 23:18 da Matteo Veneri in Challenger
Sono quattro gli italiani che hanno firmato a Braunschweig, il solo Comporto Bytom, e i restanti azzurri giocano le qualificazioni sul cemento di Recanati. Ecco tutti i tabelloni di qualificazione.

TennisTeen - Image
Partiamo dal challenger italiano della settimana, che vede al via nove tennisti azzurri in cerca della qualificazione. Nel primo "spot" di tabellone troviamo Maracci e Filonzi, due wild card senza alcuna pretesa di avvicinarsi alla qualificazione. Nella seconda parte di tabellone c'è Enrico Becuzzi, con un bye al primo turno, e al secondo turno affronterà Giovanni Lapentti (testa di serie n°2). Nella stessa sezione troviamo al primo turno un derby tra Luca Stoppini e Fabio Colangelo, ad attendere l'esito del match ci sarà il cinese Zheng, testa di serie n°7, che sfiderà il vincente al secondo turno.

Terza sezione di tabellone con due azzurri, la wild card Zoppi anch'essa con poche pretese, e Alessandro Piccari, che al primo turno affronta lo statunitense Gehrke, ed eventualmente Thompson, testa di serie n°3 e in grande forma. Ultimo spot di tabellone, quello che forse può regalare più soddisfazioni ai colori azzurri, al secondo turno troviamo già Ianni-Chambaz e Da Col-Valent, coi due italiani favoriti che si dovrebbero incontrare al turno di qualificazione. Nella giornata di sabato in campo i soli cinque match di primo turno di quali.

Passando al challenger polacco di Bytom, a firmare per le qualificazioni c'è stato un solo italiano, si tratta del giovane siciliano Antonio Comporto (classe '89). Antonio al primo turno ha pescato la testa di serie n°6 Eleskovic, n°563 del mondo, nella speranza di arrivare a incontrare il n°221 del mondo Haider-Maurer al turno di qualificazione.

A Braunschweig invece contiamo quattro italiani. Giancarlo Petrazzuolo (testa di serie n°1) affonterà al secondo turno (hanno tutti bye nel primo turno) il connazionale Alessandro Motti, per poi incontrare al turno di qualificazione il tedesco Wiesler o l'italiano Marco Crugnola (tds n°7). Nella sezione di tabellone successiva è presente Leonardo Azzaro, accreditato della seconda testa di serie, che gioca al secondo turno con la wild card Hipfl, per poi avere Cakl al turno decisivo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome