Quali Challenger: quattordici italiani tra Braunschweig, Bytom e Recanati
Inserito il 13 giugno 2008 alle ore 23:18 da Matteo Veneri in Challenger
Sono quattro gli italiani che hanno firmato a Braunschweig, il solo Comporto Bytom, e i restanti azzurri giocano le qualificazioni sul cemento di Recanati. Ecco tutti i tabelloni di qualificazione.Terza sezione di tabellone con due azzurri, la wild card Zoppi anch'essa con poche pretese, e Alessandro Piccari, che al primo turno affronta lo statunitense Gehrke, ed eventualmente Thompson, testa di serie n°3 e in grande forma. Ultimo spot di tabellone, quello che forse può regalare più soddisfazioni ai colori azzurri, al secondo turno troviamo già Ianni-Chambaz e Da Col-Valent, coi due italiani favoriti che si dovrebbero incontrare al turno di qualificazione. Nella giornata di sabato in campo i soli cinque match di primo turno di quali.
Passando al challenger polacco di Bytom, a firmare per le qualificazioni c'è stato un solo italiano, si tratta del giovane siciliano Antonio Comporto (classe '89). Antonio al primo turno ha pescato la testa di serie n°6 Eleskovic, n°563 del mondo, nella speranza di arrivare a incontrare il n°221 del mondo Haider-Maurer al turno di qualificazione.
A Braunschweig invece contiamo quattro italiani. Giancarlo Petrazzuolo (testa di serie n°1) affonterà al secondo turno (hanno tutti bye nel primo turno) il connazionale Alessandro Motti, per poi incontrare al turno di qualificazione il tedesco Wiesler o l'italiano Marco Crugnola (tds n°7). Nella sezione di tabellone successiva è presente Leonardo Azzaro, accreditato della seconda testa di serie, che gioca al secondo turno con la wild card Hipfl, per poi avere Cakl al turno decisivo.