Ch. Milano: Petrazzuolo eliminato da Alves
Inserito il 12 giugno 2008 alle ore 17:56 da Matteo Veneri in Challenger
Solamente cinque i games fatti da Giancarlo Petrazzuolo nel suo match di ottavi di finale contro Alves. Nel challenger milanese rimane dunque in corsa solo Alberto Brizzi, domani in campo.
Secondo set che ha vissuto senza dubbio più equilibrio; nel primo game arriva il break di Alves, e successivamente il campano tiene il servizio dopo aver annullato tre pericolosissime palle break. Da qui dominano i turni di battuta, con entrambi i giocatori che tengono il servizio senza nemmeno concedere una palla break. A fine partita si contano 18 vincenti per l'azzurro e soli 16 per il suo avversario. Per quanto riguarda gli errori non forzati contiamo invece 26 errori per Petrazzuolo e 11 per Alves (solo 4 nel secondo set!).
Solo un ace nella partita, del brasiliano, mentre ci sono stati tre doppi falli di "Petraz" e uno solo di Alves. Rimane dunque solamente un italiano in corsa nel challenger di Milano in corso all'Harbour Club, si tratta di Alberto Brizzi, che domani sfiderà Gil, in una partita dal pronostico chiuso.
Matteo Veneri