Chall. Sofia, Burzi accede ai quarti
Inserito il 12 giugno 2008 alle ore 16:14 da Redazione in Challenger
Bella vittoria per il tennista bolognese nel torneo bulgaro, sconfitto in due set il rumeno Crivoi e primo quarto di finale a livello challenger raggiunto.
Arriva da Sofia il primo quarto di finale in carriera per Enrico Burzi, a testimonianza di una forma in costante progresso negli ultimi mesi. Il bolognese era stato vicino a raggiungere questro traguardo circa un mese or sono ad Aarhus, quando fu sconfitto in modo lottato dal danese Nielsen.
Quest'oggi però Enrico si è imposto con lo score di 6-4 7-5 il rumeno Victor Crivoi, che all'esordio aveva approfittato del ritiro della seconda testa di serie del tabellone, l'austriaco Daniel Koellerer. Per l'azzurro ora un match tutt'altro che chiuso contro l'iberico Javier Genaro-Martinez, anch'esso passato attraverso le qualificazioni, e vincitore in ottavi sul francese Recouderc.
Con questo risultato intanto Burzi è sicuro di limare il suo best ranking, conquistandosi una piazza intorno al n°370 del mondo(la precedente miglior classifica era n°395).