Ch. Milano: avanti Brizzi, eliminato Stoppini
Alberto Brizzi conquista i quarti di finale del challenger di Milano battendo l'algerino Ouahab in un match tiratissimo. Cede invece Stoppini in tre set al ben più forte Gil.
La giornata odierna al Challenger di Milano, che si disputa all’Harbour Club, prevedeva due match con italiani in campo. Il primo azzurro è stato Alberto Brizzi, l’azzurro passato attraverso le qualificazioni, dopo aver battuto al 1°turno Istomin per 7-5 al terzo, si è ripetuto. Quest’oggi ha avuto la meglio sull’algerino Lamine Ouahab, col punteggio di 6-7 7-6 6-1; primi due set caratterizzati da uno straordinario equilibrio, nel secondo set Ouahab era avanti 5-2 e sul 5-3 ha avuto addirittura un match-point sul 40-30. Nel terzo set ha prevalso la minor stanchezza del tennista italiano, che nei quarti di finale di venerdi affronterà Gil.
Appunto Gil è stato il protagonista, e vincitore, del match contro il "nostro" Andrea Stoppini. 6-4 1-6 6-1 il punteggio con cui si è arreso "Stoppo" al ben più forte portoghese Gil, nella speranza che Brizzi possa vendicare il suo connazionale.
L’unico italiano che è ancora in corsa nella parte alta del tabellone è il campano Giancarlo Petrazzuolo, che domani sfiderà il brasiliano Alves, per un posto nei quarti di finale contro Andujar o Verkerk.