Ch. Milano: Brizzi inarrestabile, fuori Crugnola

Inserito il 10 giugno 2008 02:12 da Matteo Veneri in Challenger
Nel challenger di Milano che si disputa all’Harbour club eliminato Stoppini all’ultimo turno di qualificazioni, viene ripescato. Nel main draw sconfitta di Crugnola, con qualche disguido organizzativo, e vittoria di Brizzi al fotofinish su Istomin.

TennisTeen - Image

Nella mattinata di lunedì si è completato l’ultimo match di qualificazioni, con Stoppini che si è arreso a Skugor, ma comunque sapeva già che sarebbe stato ripescato come lucky looser, e infatti così è stato.

Cominciato anche il tabellone principale, con quattro match disputati. Arriva la sconfitta per il varesotto Marco Crugnola, con qualche coda polemica, per 6-2 6-2 contro lo spagnolo Marc Fornell. Risultato che ci sta tutto vedendo la partita, con l’azzurro capace di reggere solo per tre games prima di cedere alla stanchezza e andare in balìa dell’avversario. C’è un italiano, per di più lombardo, che chiede di giocare il suo primo turno martedì, vista la stanchezza accumulata nei giorni scorsi, giocando fino a sabato scorso in singolo e doppio a Sassuolo. Anche lo sponsor chiede che il match di Crugnola si giochi martedì, ma incredibilmente Marco viene programmato tra i quattro match del lunedì, e per di più come primo incontro. Tralasciando il fatto che gli è stata negata una wild card in doppio per darla a due sconosciuti, ci chiediamo a questo punto se sia giusto per certi giocatori giocare in Italia, visto il trattamento che gli viene riservato.

Arriva una vittoria per Alberto Brizzi, giocatore passato attraverso le qualificazioni, che ha estromesso dal torneo la testa di serie n°5, l’uzbeko Denis Istomin, n°150 del mondo per 6-3 1-6 7-5. Grande vittoria per Alberto, che conferma l’ottimo momento di forma, nella speranza di un derby al secondo turno contro Paolo Lorenzi.

Martedì in campo i restanti primi turni, tra gli italiani si segnalano: Stoppini-Decoud, Lorenzi-Ouahab, Vagnozzi-Gensse, Stucchi-Petrazzuolo e Trusendi-Alves. Si comincia alle 10.30, con ingresso libero all’Harbour Club di Milano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome