Giornata negativa a Kosice e Sofia
Inserito il 9 giugno 2008 17:47 da Redazione in Challenger
Inizia con tre sconfitte la settimana a livello challenger per i colori azzurri, con le eliminazioni di Arnaboldi a Kosice e di Jorquera e Azzaro a Sofia.Parafrasando un famoso detto popolare, se il buongiorno si vede dal mattino si prevede una settimana davvero difficoltosa per il tennis italiano a livello challenger, almeno per quanto riguarda gli azzurri in gara nei due tornei esteri.
A Kosice come primo match di giornata è sceso in campo Andrea Arnaboldi, che dopo un mese di ottimi risultati ad Aprile, ha iniziato a tentennare, e nel primo turno del torneo slovacco è stato sconfitto dal ceco Tomas Zib con un duplice 6-2. Una sconfitta che ci può stare, ma un pò troppo dura nel punteggio, dato che Zib, quinta testa di serie del torneo, fino a questo momento aveva vinto solo quattro match in questa stagione.
Non giungono notizie migliori da Sofia, dove si sono fermati all'esordio sia Leonardo Azzaro che Manuel Jorquera: il toscano è stato sconfitto con lo score di 6-1 7-6 dal rumeno Adrian Ungur, mentre l'italo-argentino si è arreso per 6-2 6-4 allo spagnolo Pere Riba, sesto favorito del seeding bulgaro. Doveva scendere in campo anche Francesco Piccari, ma a causa della pioggia caduta sulla capitale bulgara, il suo match è stato rinviato a domani mattina.
Insieme al tennista laziale, farà il suo esordio nel main draw anche Enrico Burzi, che nell'ultimo turno di quali ha superato Alessandro Piccari per 6-4 al terzo, e che sarà impegnato contro il tedesco Alex Satschko.