Ch. Milano: quasi giunte al termine le qualificazioni

Inserito il 9 giugno 2008 00:49 da Matteo Veneri in Challenger
All'Harbour Club di Milano, per il challenger della città meneghina, sono quasi giunte alla conclusione le qualificazioni. Da domani si parte col tabellone principale.

TennisTeen - Image
Terminato nel pomeriggio a Milano, sui campi del prestigioso Harbour Club, il tabellone di qualificazione del torneo challenger meneghino. E’ riuscito a raggiungere il tabellone principale Alberto Brizzi, l’azzurro, accreditato della testa di serie n°2, dopo aver battuto nella giornata di sabato Luca Ottavi, nel turno di qualificazione di oggi ha avuto vita facile col marocchino Reda El Amrani. Il punteggio finale dice 6-1 7-6, nonostante Brizzi abbia avuto tre match-point sul 5-4. Partita ottima del tennista azzurro, che adesso spera in un buon sorteggio in tabellone.

Altro azzurro qualificato, Giancarlo Petrazzuolo. Il tennista campano, dopo aver perso il primo set al tie-break, ha avuto ragione del suo avversario, il brasiliano Caio Zampieri, con una certa facilità. Veramente una buona partita giocata dall’italiano, che anche lui adesso attende il sorteggio per sapere il suo avversario di primo turno nel main draw. 
 

Da segnalare anche qualche curioso episodio: sul 2-1 Petrazzuolo nel terzo set, un game decisivo durato oltre venti minuti, all’ennesimo 40-40 “Petraz” va dal raccattapalle e gli chiede: “Questa pallina è buona?”, e il bambino “Si..si”. Buona prima di servizio per Giancarlo, che poi sparecchia un dritto in rete da metà campo, si gira verso il malcapitato ragazzino urlando: “Quella pallina faceva schifo” (non ha proprio usato tale termine). Tutto sembrava chiuso lì, ma a fine game, qualche minuto dopo, il ragazzino va dal tennista italiano e gli chiede scusa per la pallina di prima, e lui ridendo ha detto che stava scherzando.
 

In conclusione vi raccontiamo del match di Andrea Stoppini, sospeso ieri per pioggia dopo il 6-3 in suo favore. Stoppo ha perso il secondo set nella prosecuzione, e alla fine ha finito per vincere il parziale decisivo. Nel pomeriggio è sceso nuovamente in campo per il turno di qualificazione, ma ancora una volta è stata la pioggia protagonista, e il suo match con Skugor è stato sospeso sul 4-1 in suo favore.
 
Da segnalare anche che ieri ha giocato il primo turno del tabellone cadetto il diciottenne Erik Crepaldi, mettendo in seria difficoltà il tedesco Sebastian Rieschick (ex n°1 junior). Nella giornata di ieri c’è anche stata l’uscita di scena di Stefano Ianni che a molti potrà sembrare inaspettata; c’è però da dire che “Jan” sta accusando in questi giorni problemi fisici, in particolare alla spalla, e ieri faceva molta fatica a servire, tutto ciò sommato alla giornata di grazia di Thompson, hanno fatto si che arrivasse la sconfitta per il tennista di Monza.

Matteo Veneri

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome