Ch. Prostejov: impresa Cipolla, battuto Cilic

Inserito il 4 giugno 2008 17:26 da Matteo Veneri in Challenger
Risultato straordinario del tennista romano Flavio Cipolla, che elimina in due set dal challenger di Prostejov il croato Marin Cilic, numero 50 del mondo. Per Cipolla adesso si tratta di quarti di finale.

TennisTeen - Image

Prestazione maiuscolo di Flavio Cipolla, che dopo aver battuto ieri Vanek per 6-3 al terzo, oggi ha dimostrato di essere uscito dal periodo di crisi che aveva avuto in queste settimane, battendo il n°50 del mondo, il croato Marin Cilic per 6-4 7-6(6).

Flavio vince un primo set molto equilibrato, deciso da un solo break. Nel secondo set Cipolla ha due palle break sul 3-3, e sul 3-4 viene sospesa la partita per pioggia, poi spostata su un campo al coperto. Alla ripresa l'azzurro annulla una pericolosissima palla break e successivamente due set-point consecutivi sul 5-6, ma l'epilogo del set è al tie-break. Il tennista romano, allenato da suo padre Quirino, si porta subito 4-0, poi 5-1, prima di subire la rimonta di Cilic che lo recupera sul 5-5. Flavio ha un primo match-point sul 6-5, e un altro, quello decisivo, col servizio sul 7-6.

L'italiano chiude così 8-6 al tie-break e si aggiudica l'incontro che gli vale l'accesso ai quarti di finale, contro Montanes o Vassallo Arguello. Dopo aver battuto Cilic, tutto è possibile..


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome