Challenger Prostejov: Cipolla avanza, out Vagnozzi

Inserito il 3 giugno 2008 18:40 da Matteo Rinaldi in Challenger
Vittoria confortante del romano, che supera in 3 set il ceco Jiri Vanek. Come da pronostico nulla può Simone Vagnozzi al cospetto del n.13 del mondo Tomas Berdych

TennisTeen - Image

E' in parità il bilancio dei tennisti azzurri nel primo turno del ricchissimo challenger di Prostejov($150000+H).

Reduce da un periodo non positivo(una sola vittoria nelle ultime 6 partite giocate) ottiene una buona vittoria Flavio Cipolla. Il 24enne romano ha infatti superato col punteggio di 6-3 1-6 6-3 il ceco Jiri Vanek(93 ATP), capace di vincere qualche settimana fa il challenger di Ostrava e di raggiungere la finale a Meknes, oltre ad aver raggiunto il secondo turno al Roland Garros strappando un set a Radek Stepanek.

Nel primo set Vanek ottiene il break nel quinto game ma Cipolla non solo lo recupera, ma brekka il ceco anche sul 4-3 chiudendo il set col servizio. C'è però la pronta reazione di Vanek, che domina il secondo set strapando la battuta a Flavio nel quarto e nel sesto gioco, però l'azzurro è bravo a non mollare e dopo un break per parte nelle fasi iniziali nel sesto game del parziale decisivo arriva l'allungo decisivo.

Al secondo turno impegno decisamente duro contro il giovane croato Marin Cilic(53 ATP), a dire il vero non propriamente a suo agio sulla terra battuta ma in ogni caso un giocatore di altissimo livello per un torneo challenger.

Davvero nulla invece ha potuto Simone Vagnozzi. L'ascolano, arrivato a Prostejov dopo aver raggiunto la finale ad Alessandria, ha pescato come peggio non poteva infatti si è trovato di fronte il n.13 del mondo Tomas Berdych, entrato in tabellone grazie ad una wildcard. Punteggio finale 6-1 6-2 per il ceco in una partita senza storia, solo nelle fasi iniziali del secondo set Vagnozzi è riuscito a stare in scia ad un avversario veramente troppo forte per lui.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome