Sassuolo e Prostejov, i main draw

Inserito il 1 giugno 2008 22:36 da Matteo Rinaldi in Challenger
In Emilia rientra Fabio Fognini, con lui presenti altri 5 azzurri tra cui Paolo Lorenzi, fresco vincitore ad Alessandria. Nel ricchissimo torneo ceco in tabellone Cipolla e Vagnozzi.

TennisTeen - Image
MEMORIAL A. MANFREDINI - Sassuolo($ 35,000)

Nel circolo modenese di San Michele dei Mucchietti fa il suo rientro dopo 2 mesi e mezzo di stop Fabio Fognini. Il 21enne di Arma di Taggia, costretto a fermarsi per un infortunio al polso sinistro, è la testa di serie n.1 del torneo e debutterà affrontando l'argentino Sebastian Decoud, bravo a superare le qualificazioni del Roland Garros e a battere al 1T il belga Olivier Rochus. Nel quarto del ligure è presente anche il giovane Matteo Trevisan, una delle tre wildcard azzurre del torneo. Il pisano, alla ricerca della forma migliore dopo la mononucleosi, se la vedrà con l'olandese Middelkoop.

Sorteggio non fortunato per Stefano Galvani, unico azzurro presente nel secondo quarto del tabellone. Il patavino infatti ha pescato il serbo Boris Pashanski, testa di serie n.4. Il terzo quarto vede la presenza del giovane Daniel Lopez e del fresco vincitore del challenger di Alessandria Paolo Lorenzi. Il ragazzo di origini paraguaiane affronterà il rumeno Catalin Gard mentre il senese cercherà di ribaltare il pronostico nel match che lo oppone allo spagnolo Daniel Gimeno, testa di serie n.3

L'ultimo quarto di tabellone vede un vero e proprio scontro generazionale. Infatti si affronteranno il pugliese Thomas Fabbiano ed il belga Dick Norman, di ben 18 anni più grande.

C'è la possibilità che la pattuglia azzurra possa aumentare, infatti sono ancora in lizza nelle qualificazioni Marco Crugnola ed Enrico Burzi che domani si giocheranno l'accesso al main draw rispettivamente contro il russo Matsukevitch ed il canadese POlansky


Unicredit Czech Open 2008 - Prostejov($150,000)

E' senza dubbio il challenger più importante dell'anno, visto il montepremi ed il campo partenti importantissimo per un torneo di questo livello con giocatori come Tomas Berdych, Igor Andreev, Marin Cilic e Agustin Calleri.

Due gli azzurri in tabellone, Flavio Cipolla e Simone Vagnozzi. Il romano cerca di risollevarsi dopo un periodo negativo affrontando all'esordio il ceco Jiri Vanek mentre l'ascolano è stato veramente sfortunato visto che dovrà affrontare Berdych, n.13 del mondo. Vedremo se Vagnozzi si presenterà effettivamente ai nastri di partenza a causa dei problemi fisici accusati oggi in finale ad Alessandria.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome