Ch. Alessandria: Lorenzi in semi, poi la pioggia
Inserito il 30 maggio 2008 23:04 da Matteo Veneri in Challenger
Ancora la pioggia a disturbare il programma del challenger in corso ad Alessandria. Lorenzi batte Dolgopolov ed accede in semifinale, fuori nei quarti Petrazzuolo. Sabato mattina in campo per i quarti di finale la continuazione di Brizzi-Vagnozzi e il match di Naso. Nel pomeriggio le semifinali.Vi abbiamo già raccontato in precedenza dei risultati della mattinata, cioè gli ottavi di finale rinviati a oggi per pioggia (per leggere clicca qui). Nel primo pomeriggio Lorenzi ha giocato il primo quarto di finale della giornata, e l'ha vinto, col punteggio di 7-6(7) 5-0 e ritiro, sul giovane e promettente ucraino Dolgopolov Jr..
Domani in semifinale il 26enne toscano troverà il rumeno Adrian Ungur, che quest'oggi ha approfittato della stanchezza del campano Petrazzuolo, battendolo per 7-6(4) 6-3. Ecco le dichiarazioni di Petrazzuolo a fine partita, raccolte dall'addetto stampa del challenger piemontese, Riccardo Bisti: “Ma se l’avessi chiuso in due set il match in mattinata avrei potuto affrontare con più forze il match del pomeriggio. Quanto ha influito la stanchezza? Direi abbastanza, soprattutto sul piano tattico: se fossi stato fresco e riposato avrei impostato il match più sulla difensiva, provando a battagliare da fondo campo. Ma, poiché ero consapevole di non avere troppe energie, ho provato ad accorciare gli scambi, e non è proprio il mio gioco. Nonostante tutto ho avuto due set point. Se li avessi sfruttati, chissà…”. Adesso Petrazzuolo torna a casa dopo un tour de force di cinque tornei consecutivi, forte del secondo quarto di finale challenger in carriera. “Peccato che ora mi scadano un po’ di punti, quindi non migliorerò il mio best ranking, ma l’obiettivo è riuscire a entrare tra i primi 300 entro agosto”.
Il match di quarti tra Brizzi e Vagnozzi è stato sospeso per pioggia sul 6-3 in favore proprio di Vagnozzi. Domani alle 10 riprenderà questo match, e si giocherà anche l'altro quarto tra Naso e Martin. Alle 14, in diretta su Sport Channel canale 955 di Sky, la semifinale tra Lorenzi e Ungur. Alle 16 l'altra semifinale.