Ch. Alessandria: cinque italiani nei quarti di finale
Inserito il 30 maggio 2008 16:16 da Matteo Veneri in Challenger
Grande prova di tutti i tennisti azzurri nel challenger di Alessandria. Questa mattina si sono disputati la maggior parte degli ottavi di finale; a breve in campo i quarti, con ben cinque azzurri presenti.Petrazzuolo
Nell'unico ottavo di finale giocato ieri, a causa del maltempo, Lorenzi aveva già strappato l'accesso ai quarti di finale che si stanno per disputare al challenger in corso ad Alessandria, battendo Cipolla in tre set. Questa mattina si sono disputati i restanti match. Gran partita di Giancarlo Petrazzuolo, che vince una maratona contro lo spagnolo Fornell, 7-5 5-7 7-6 il risultato finale; da sottolineare il grandissimo risultato del tennista napoletano, che però nei quarti probabilmente risentirà molto della stanchezza accumulata questa mattina.
Vittorie anche per Simone Vagnozzi e Alberto Brizzi. "Vagno" ha battuto l'esperto argentino Diego Hartfield per 6-4 0-6 7-5, mentre Brizzi ha estromesso dal torneo l'iberico Sanchez De Luna (proveniente dalle qualificazioni) per 6-1 7-6. In chiusura di mattinata nel derby tutto azzurro tra Stefano Galvani e Gianluca Naso, a prevalere è stato ques'ultimo, per 6-4 6-1.
In campo a breve i quarti di finale: Lorenzi-Dolgopolov, Petrazzuolo-Ungur, Vagnozzi-Brizzi e Naso-Martin.