Ch. Alessandria: tra la pioggia spunta Lorenzi
Torna la pioggia ad Alessandria, e gli organizzatori, in accordo col supervisor, sono stati costretti a far disputare gli incontri (solamente due) sul campo indoor del circolo. Unico match con italiani in campo, il derby tra Flavio Cipolla (n°119 Atp) e Paolo Lorenzi (n°248). A sorpresa vince Lorenzi, in tre set, sulla testa di serie n°1 e quello che era il favorito per la vittoria finale del torneo, il romano Cipolla.
Buon primo set per Cipolla, che continua a giocare con una protezione al ginocchio destro; nel secondo set però sale nettamente il livello di gioco di Lorenzi, che porta quindi la partita al terzo set, dove il toscano si trova 4-1 con doppio break. A quel punto Cipolla ha l'occasione per rientrare nel match, andando sul 3-4 e 0-40 sul servizio dell'avversario, avendo quindi tre palle consecutive del 4-4, ma non le sfrutta. Il risultato finale dice 3-6 6-4 6-3 in favore del 26enne senese, al suo terzo quarto di finale in questo 2008, dopo Salinas (dove arrivò in semifinale) e Leon.
Avversario di domani per Lorenzi sarà Dolgopolov Jr., in una giornata con un programma ricchissimo, ma la pioggia purtroppo potrebbe continuare a rendere dura la vita degli organizzatori per questa settimana. Ordine di gioco di domani:
9.30:
Petrazzuolo-Fornell
Non prima delle 10.30, in contemporanea:
Vagnozzi-Hartfield
Galvani-Naso
Brizzi-Sanchez De Luna
A seguire tutti i quarti di finale, e come primo match ci sarà Lorenzi-Dolgopolov, non prima delle 12.30.