Ch. Alessandria: tra la pioggia spunta Lorenzi

Inserito il 29 maggio 2008 23:06 da Matteo Veneri in Challenger
La pioggia costringe gli organizzatori a giocare solamente due match, indoor. Desta grande sorpresa la vittoria di Paolo Lorenzi in un derby combattutissimo contro Flavio Cipolla, ad Alessandria testa di serie numero uno. Domani programma ricchissimo.

TennisTeen - Image

Torna la pioggia ad Alessandria, e gli organizzatori, in accordo col supervisor, sono stati costretti a far disputare gli incontri (solamente due) sul campo indoor del circolo. Unico match con italiani in campo, il derby tra Flavio Cipolla (n°119 Atp) e Paolo Lorenzi (n°248). A sorpresa vince Lorenzi, in tre set, sulla testa di serie n°1 e quello che era il favorito per la vittoria finale del torneo, il romano Cipolla.

Buon primo set per Cipolla, che continua a giocare con una protezione al ginocchio destro; nel secondo set però sale nettamente il livello di gioco di Lorenzi, che porta quindi la partita al terzo set, dove il toscano si trova 4-1 con doppio break. A quel punto Cipolla ha l'occasione per rientrare nel match, andando sul 3-4 e 0-40 sul servizio dell'avversario, avendo quindi tre palle consecutive del 4-4, ma non le sfrutta. Il risultato finale dice 3-6 6-4 6-3 in favore del 26enne senese, al suo terzo quarto di finale in questo 2008, dopo Salinas (dove arrivò in semifinale) e Leon.

Avversario di domani per Lorenzi sarà Dolgopolov Jr., in una giornata con un programma ricchissimo, ma la pioggia purtroppo potrebbe continuare a rendere dura la vita degli organizzatori per questa settimana. Ordine di gioco di domani:
9.30:
Petrazzuolo-Fornell

Non prima delle 10.30, in contemporanea:
Vagnozzi-Hartfield
Galvani-Naso
Brizzi-Sanchez De Luna

A seguire tutti i quarti di finale, e come primo match ci sarà Lorenzi-Dolgopolov, non prima delle 12.30.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome