Ch. Alessandria: avanzano Lorenzi, Vagnozzi e Cipolla

Inserito il 27 maggio 2008 21:35 da Matteo Veneri in Challenger

Su sei italiani oggi in campo al challenger di Alessandria, a fine giornata contiamo tre vittorie e tre sconfitte. Giornata positiva per Lorenzi, Vagnozzi e Cipolla, eliminati dal challenger piemontese invece Fabbiano, Giraudo e Stoppini.

TennisTeen - Image
 
Thomas Fabbiano


Disco rosso al primo turno del challenger di Alessandria, che oggi per la prima volta si è giocato outdoor dopo la pioggia dei giorni scorsi, per Thomas Fabbiano e Alberto Giraudo, entrambi in tabellone grazie ad una wild card. Il giovane Fabbiano, che proprio ieri ha compiuto 19 anni, ha perso abbastanza nettamente 6-3 6-0 dalla testa di serie n°3 del torneo, l'argentino Diego Hartfield. Per quanto riguarda il piemontese Alberto Giraudo è stata sicuramente una partita più lottata, vinta però dal suo avversario, l'austriaco Andreas Haider-Maurer; il punteggio finale dice 4-6 6-2 7-6.

Passando alle note positive della giornata, troviamo la vittoria di Paolo Lorenzi per 7-5 6-2 contro l'ucraino Ivan Sergeyev. Vittoria anche per Simone Vagnozzi, il tennista che si allena a Caldaro insieme a Seppi ha portato a casa il match per 6-2 6-4 contro l'argentino Aranguren, e al secondo turno se la vedrà con Hartfield, giustiziere di Fabbiano quest'oggi.

In chiusura di programma si è disputato il derby tutto azzurro tra Andrea Stoppini e Flavio Cipolla, a uscire vincitore è stato quest'ultimo, che si è aggiudicato l'incontro per 3-6 6-3 6-3 e al secondo turno affronterà un altro italiano, Paolo Lorenzi.

Domani in campo, dalle 11, i seguenti italiani: Crugnola, Marrai-Naso, Aldi-Petrazzuolo, Galvani e Brizzi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome