Ch. Alessandria: si qualificano Crugnola e Petrazzuolo
Inserito il 27 maggio 2008 07:33 da Matteo Veneri in Challenger
Terminate le qualificazioni al challenger di Alessandria, giocate su campi indoor. Accedono al tabellone principale due italiani, Crugnola e Petrazzuolo. Da oggi al via il tabellone principale.Grande lunedì quello di ieri per Marco Crugnola, fa fuori uno dopo l'altro la testa di serie n°1 (Polansky) e la n°6 (Matsukevitch), la prima battuta per 2-6 7-5 6-4, l'altra per 6-2 1-6 6-2. Il lombardo con questa grande prestazione accede così al main draw, dove è stato sorteggiato con Sanchez de Luna.
Enrico Burzi nel secondo turno di qualificazioni ha vinto per 6-2 6-0 contro l'austriaco Sandbichler, per poi perdere 6-3 al terzo con Sanchez de Luna. Al secondo tuno vince anche Azzaro, 6-3 6-1 a Luca Stoppini, che poi perde al turno decisivo contro il francese Paire con un doppio 7-5. Arrivando all'ultimo "spot", Ianni dopo una buona vittoria contro Vejmelka per 6-2 6-2, è costretto ad arrendersi al turno decisivo con Giancarlo Petrazzuolo. Il campano, dopo aver battuto in mattinata Valenti per 6-2 6-4, elimina anche il giocatore monzese col punteggio di 6-3 6-1, e nel tabellone principale affronterà Francesco Aldi.
Comincia oggi il tabellone principale, con gli organizzatori che finalmente potranno far giocare i match ad Alessandria all'aperto al contrario dei giorni scorsi in cui pioveva. Italiani oggi in campo: Fabbiano, Lorenzi, Vagnozzi, Giraudo e Cipolla-Stoppini.