Quali challenger: Carson, Alessandria e Karlsruhe

Inserito il 25 maggio 2008 10:58 da Matteo Rinaldi in Challenger
Biasella out al 2T in California, Arnaboldi in campo in Germania. Sono ben tredici gli azzurri presenti nella prima edizione challenger del torneo piemontese

TennisTeen - Image
Countrywide Classic USTA Challenger - Carson, California($50,000)

E' stato eliminato al secondo turno del torneo di qualificazione Adriano Biasella. Il tennista romano, cresciuto tennisticamente proprio nei college americani, ha superato il messicano Ruiz-Rosales 3-6 7-6 6-4 prima di essere costretto al ritiro contro l'esperto filippino Cecil Mamiit(472 ATP)sul punteggio di 1-6 1-2.

ALESSANDRIA CHALLENGER - Alessandria($35,000)

Scatta stamattina sui campi del Centro Sportivo Comunale Innocenzo Barberis la prima edizione del challenger di Alessandria. Sono tredici gli azzurri impegnati nel torneo di qualificazione.

Il primo quarto del tabellone è presidiato dal giovane canadese Polansky, testa di serie n.1 e che potrebbe trovarsi di fronte al secondo turno Marco Crugnola se il tennista lombardo supererà l'ostacolo certamente non insormontabile rappresentato dall'americano Gehrke. Nello stesso spot è presente anche Laurent Bondaz, che esordirà contro l'ecuadoregno Giovanni Lapentti, fratello minore dell'ex top ten Nicolas.

Secondo quarto con presenti Andrea Aloisi(opposto al finlandese Paukku), la wildcard Alberto Giordano che affronterà l'austriaco Sandbichler e infine il derby tra Enrico Burzi(7)e Andrea Alviano. E' molto probabile che a giocarsi il posto nel main draw saranno Burzi e lo spagnolo Sanchez de Luna, tds n.2

Il grande favorito del terzo spot del tabellone è senza dubbio Leonardo Azzaro. Il fiorentino, testa di serie n.3 ed esentato dal 1T, affronterà il vincente del match tra Luca Stoppini e la wildcard Capello per poi vedersela molto probabilmente con l'austriaco Oswald. Presente un'altra WC, Lorenzo Cannella, opposto al francese Paire.

Nell'ultimo quarto ben 6 italiani. Il giocatore con classifica migliore è però il ceco Vejmelka(4), che al 2T se la vedrà col vincitore del derby tra Stefano Ianni e Andrea Falgheri. Giancarlo Petrazzuolo(8) conoscerà il nome del suo avversario al termine del match tra Marco Bella e Stefano Valenti.

Ricordiamo che il main draw inizierà nella giornata di martedì.

BADEN-OPEN by Rothaus - Karlsruhe($ 35,000)

Andrea Arnaboldi è l'unico azzurro impegnato nelle quali del torneo tedesco. Il canturino, testa di serie n.4, debutterà affrontando il cipriota Photos Kallias, in caso di vittoria se la vedrà con l'avversario del derby tedesco fra Schoeck e Buehler. Possibile turno di qualificazione col giovane slovacco Martin Klizan, grandissima promessa del tennis mondiale anche se reduce da risultati non straordinari negli ultimi mesi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome