Quali Chall. Sanremo, pochi italiani al via

Inserito il 9 maggio 2008 23:13 da Redazione in Challenger
Sorteggio il tabellone cadetto del challenger ligure, ricco di bye e con soli tre azzurri nel seeding delle teste di serie.

TennisTeen - Image
Fabio Colangelo

Prenderà il via domani, con i primi match di qualificazione, la "LCF Sanremo Tennis Cup", che lo scorso anno vide trionfare il nostro Francesco Aldi in una finale tutta italiana contro il beniamino di casa Fabio Fognini, in una delle sue ultime apparizioni all'epoca a livello challeger.

A dispetto della scorsa edizione, quando il tabellone cadetto era di ottima fattura, in quest'occasione è invece ricco di bye, con solo diciannove tennisti presenti, di cui nove italiani. Nel primo quarto è presente la wild card Riccardo Berton, che affronterà all'esordio il portoghese Tavares; solo atleti invitati dall'organizzazione anche nel secondo spot, con Fabio Pulega che se la vedrà contro il numero due Bastl, e Nicolo Marchioretto che invece incontrerà l'astro nascente portoghese Gastao Elias.

Più chances invece nella parte bassa del draw, dove sono racchiuse anche le tre teste di serie azzurre: nel terzo quarto troviamo Alberto Giraudo, numero sette, che esordirà contro il vincente dell'unico match di primo turno tra Fabio Colangelo e l'americano Thomas; l'ultima sezione parla invece solo italiano, con Stefano Ianni e Massimo Dell'Acqua che esordiranno rispettivamente contro Matteo Tosi e Loris Lauro, entrambi wild card.

Tabellone di Qualificazione

Primo Turno
THOMAS, Jim USA vs COLANGELO, Fabio ITA

Secondo Turno
[1]SILVA, Daniel BRA vs SUGITA, Yuichi JPN
[6]TAVARES, Leonardo POR vs BERTON, Riccardo ITA

[2]BASTL, George SUI vs PULEGA, Fabio ITA
[8]ELIAS, Gastao POR vs MARCHIORETTO, Nicolo ITA

[3]SMIRNOV, Artem UKR vs ROMBOLI, Fernando BRA
[7]GIRAUDO, Alberto ITA vs THOMAS, Jim USA o COLANGELO, Fabio ITA

[4]IANNI, Stefano ITA vs TOSI, Matteo ITA
[5]DELL'ACQUA, Massimo ITA vs LAURO, Loris ITA


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome