Challenger Rabat: vince Piccari, fuori Brizzi
Inserito il 6 maggio 2008 22:13 da Redazione in Challenger
Dopo l'affermazione di Manuel Jorquera, anche Francesco Piccari supera il primo ostacolo nel torneo marocchino; fuori invece Alberto Brizzi.Saranno due i tennisti italiani a difendere i nostri colori negli ottavi di finale del challenger marocchino di Rabat, che lo scorso anno vide trionfare Stefano Galvani, che proprio grazie a quel risultato raggiunse per la prima volta il traguardo dei top100 mondiali.
Tornando alla cronaca recente, dopo la vittoria di ieri di Manuel Jorquera, quest'oggi è toccato a Francesco Piccari conquistare un posto negli ottavi di finale. Il tennista di Anzio, proveniente da un inizio di stagione non esaltante, anche a causa di continui problemi fisici, ha sconfitto la wild card di casa Reda El Amrani per 6-2 6-4; per il laziale ora pronostico tutt'altro che chiuso contro il francese David Guez, vincitore oggi su Joshua Goodall.
Sconfitta all'esordio invece per Alberto Brizzi, che non riesce a trovare continuità, alternando risultati piuttosto altalentani nelle ultime settimane. Il bresciano oggi è stato sconfitto con il punteggio di 6-3 6-4 dallo slovacco Ivo Klec, certamente non uno specialista dei campi in terra battuta.