Challenger, esordi postivi per Stoppini e Jorquera

Inserito il 6 maggio 2008 00:05 da Redazione in Challenger
Inizia bene la settimana a livello challenger, con le due vittorie di Andrea Stoppini a Rijeka e di Manuel Jorquera a Rabat.

TennisTeen - Image
A Rijeka buon esordio di Andrea Stoppini, che chiamato ad affrontare la giovane wild card di casa Draganja non si è fatto sfuggire l'occasione e ha conquistato il passaggio agli ottavi di finale. Il tennista trentino si è imposto con lo score di 7-5 6-2 e molto probabilmente ora affronterà lo spagnolo Oscar Hernandez, numero uno del tabellone e recente semifinalista nell'Atp di Houston.

Torna alla vittoria anche Manuel Jorquera, che sembra si sia ripreso definitivamente dai problemi al polso avuti in questi primi mesi di stagione. L'azzurro, proveniente da una dura settimana di allenamento in quel di Barcelona, ha disputato un ottimo match contro il francese De Chaunac, 32enne che in questo inizio anno ha già guadagnato circa centocinquanta posizioni in classifica. 6-4 7-6(6) lo score finale in favore dell'italo-argentino, che nel secondo set ha anche recuperato un break di svantaggio; per il nostro ora ci sarà il numero quattro del seeding, l'argentino Martin Vassallo-Arguello.

Domani avverrà invece l'esordio degli altri due azzurri impegnati in quel di Rabat: Alberto Brizzi affronterà lo slovacco Klec come secondo match dalle 14:00 italiane, mentre Francesco Piccari se la vedrà contro il marocchino El Amrani come secondo incontro dalle 14:45.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome