Tornei Challenger, avanza solo Aldi

Inserito il 30 aprile 2008 20:49 da Redazione in Challenger
A Roma il siculo supera dopo una dura lotta Armando e si qualifica per i quarti, mentre vengono sconfitti Vagnozzi e Brizzi; fuori anche Francesco Piccari in quel di Praga.

TennisTeen - Image
Continua la difficile stagione a livello challenger per i colori azzurri, con il solo Francesco Aldi in grado questa settimana di raggiungere i quarti di finale, nel challenger di Roma. Nel torneo capitolino il tennista siculo è uscito vincitore da una durissima battaglia contro lo statunitense Hugo Armando, settimo giocatore del seeding, imponendosi con lo score di 7-6(1) 6-7(7) 6-4; per Francesco nei quarti ci sarà un match difficile contro il francese Eric Prodon, sopratutto considerate le fatiche di quest'oggi del tennista allenato da Claudio Rizzo.

Altro match lottatissimo è stato quello di Simone Vagnozzi, che però è stato sconfitto per la terza volta in poco più di un mese dal tedesco Simon Greul: 6-4 6-7(5) 7-6(6) il punteggio in favore del tennista teutonico, che pone fine al cammino dell'ascolano. Più netta invece l'eliminazione di Alberto Brizzi, che non si è ripetuto dopo l'exploit di ieri, perdendo per 7-6(3) 6-2 dall'argentino Villagran.

Brutte notizie anche dal challenger di Praga, dove si è fermato all'esordio Francesco Piccari, opposto al ceco Jan Hajek: anche questo un match molto lungo e lottato, con il tennista romano che è stato sconfitto per 7-6 6-7 6-1 dopo aver sprecato varie occasioni nel corso dell'incontro. Nel primo si era infatti trovato avanti per 5-3, mentre nel secondo, nonostante la vittoria al tie break, si era trovato persino sul 5-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome