Chall. Roma: sorpresa Brizzi, fuori Galvani e Petraz

Inserito il 29 aprile 2008 21:02 da Redazione in Challenger
Il tennista bresciano elimina in tre set Flavio Cipolla nell'unico derby di giornata; fuori Stefano Galvani, sconfitto da Dolgopolov, e Giancarlo Petrazzuolo, arresosi a Schwank.

TennisTeen - Image
E' terminato nel primo pomeriggio il primo turno del challenger di Roma, in corso di svolgimento al circolo Garden, ed ormai tradizionale appuntamento di avvicinamento al master series capitolino, sopratutto per i giocatori impegnati nelle qualificazioni. Saranno solo tre gli azzurri presenti negli ottavi di finale, programmati per la giornata di domani, e tutti e tre provenienti da derby all'esordio.

Dopo Simone Vagnozzi e Francesco Aldi, quest'oggi l'unica vittoria è arrivata da Alberto Brizzi, che ha estromesso dal torneo la prima testa di serie, il romano Flavio Cipolla con il punteggio di 4-6 6-1 6-2: stop che ci può stare quello di Flavio, proveniente da ottimi risultati nelle ultime settimane, mentre buona è l'occasione per il bresciano, che ora affronterà l'argentino Villagran.

Sconfitti purtroppo gli altri due azzurri impegnati oggi: Stefano Galvani continua il suo difficile periodo e viene sconfitto per 6-2 1-6 6-2 dall'ucraino Oleksandr Dolgopolov, mentre netta la resa di Giancarlo Petrazzuolo contro l'argentino Schwank, numero due del torneo: 6-1 6-2 lo score finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome