Ch. Roma: avanti solo Vagnozzi e Aldi
Inserito il 28 aprile 2008 19:58 da Matteo Veneri in Challenger
Quattro partite in campo con italiani oggi a Roma, vincono soltanto gli italiani impegnati nei due derby. Sconfitti Fabbiano (con Armando) e Arnaboldi (con Zampieri). Domani gli altri azzurri in campo.Thomas Fabbiano non ce la fa a battere Hugo Armando, lo statunitense, a suo agio sui campi in terra, si è imposto per 6-3 6-1, senza lasciar scampo al giovane tennista pugliese classe '89. Fabbiano rimarrà comunque a Roma, poichè dal prossimo weekend dovrebbe essere al via del Master Series di Roma grazie ad una wild card nelle qualificazioni.
L'altra sconfitta di giornata arriva da Andrea Arnaboldi, il tennista canturino classe '87 perde in due tie-break, il brasiliano ha vinto i due tie-break rispettivamente per 7-3 e per 9-7. I restanti quattro italiani in campo oggi si sono affrontati in due derby: Vagnozzi non ha avuto pietà del rientrante Adriano Biasella (che quest'anno fatica a causa di numerosi problemi fisici), 6-2 6-1 il punteggio finale. Francesco Aldi invece ha battuto abbastanza agevolmente Paolo Lorenzi, 6-4 6-2 il punteggio alla stretta di mano.
Domani a rappresentare l'Italia per gli ultimi match di primo turno ci saranno in campo Petrazzuolo, Galvani, e infine il derby Cipolla-Brizzi.