Chall. Cremona, si qualifica Stoppini

Inserito il 20 aprile 2008 21:08 da Redazione in Challenger
Il trentino è l'unico azzurro che centra la qualificazione nel challenger lombardo, che vede al via nel main draw in totale quattro azzurri.

TennisTeen - Image
Avrà inizio domani mattina il main draw del "12° Trofeo Paolo Corazzi", per la prima volta con un montepremi da livello challenger, dopo esser stato prima un Open, e negli ultimi anni futures, che ha visto come protagonisti anche gente del calibro di Andy Murray, tre anni or sono.

La presenza azzurra, come accade da molte settimane a questa parte, purtroppo sarà piccola: solo quattro i nostri rappresentanti al via nel torneo lombardo, tre tramite wild card ed un qualificato. Partiamo proprio da Andrea Stoppini, che ha centrato una buona qualificazione nonostante qualche problema fisico: nella giornata odierna ha sconfitto prima in rimonta Massimo Dell'Acqua, e successivamente si è preso la rivincita della sconfitta della scorsa settimana contro il transalpino Jeanpierre; il trentino ha pescato nel tabellone principale l'uzbeko Denis Istomin, testa di serie numero nove e subentrato nel seeding a causa del ritiro di Yen-Hsun Lu. Nello stesso quarto di Andrea troviamo anche Giuseppe Menga, ritiratosi dal tennis professionistico, ma cremonese doc e per questo beneficitario di un invito: per il lombardo all'esordio ci sarà lo spagnolo Menendez.

Secondo quarto di tabellone invece per gli altri due azzurri impegnati: Walter Trusendi, per la prima volta in un main draw challenger, incontrerà il numero tre Schwank, mentre Matteo Trevisan affronterà il qualificato tedesco Kindlmann. Proprio quest'ultimo ha sconfitto l'altro nostro atleta arrivato all'ultimo turno di qualificazioni, Paolo Lorenzi, per 1-6 6-2 6-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome