Chall. Chiasso: vince Aldi, Lopez sconfitto
Inserito il 15 aprile 2008 22:47 da Redazione in Challenger
L'italo-paraguaiano viene sconfitto in tre set dallo svizzero Robin Roshardt, mentre Francesco Aldi supera in due set il qualificato Crivoi.Termina con un bilancio in parità il primo turno del torneo di Chiasso, terzo challenger dell'Insubria. Dopo l'affermazione di Stefano Galvani e la sconfitta di Paolo Lorenzi, sono giunti dal confine svizzero altri due risultati dialmetralmente opposti: la vittoria di Francesco Aldi e la resa di Daniel Lopez.
Iniziamo proprio da quest'ultimo, sceso in campo sul finire del pomeriggio. Il 19enne italo-paraguaiano, a Chiasso senza il coach Infantino, è stato sorpreso dal suo coetaneo svizzero Robin Roshardt, con il quale tra i junior ci aveva sempre vinto. Incontro vinto in rimonta da Roshardt, che si è imposto con lo score di 4-6 6-2 6-3: una vera e propria occasione sprecata dall'azzurro, che avrebbe potuto mettere in cascina cinque utilissimi punti Atp.
Buona prova invece quella di Francesco Aldi, che si è imposto sul qualificato rumeno Victor Crivoi, talento piuttosto incostante ma in grado di esprimere un ottimo tennis. Il tennista siculo ha vinto con lo score di 6-4 7-5 e al secondo turno affronterà il vincente del derby austriaco tra Eitzinger e Koellerer, quest'ultimo terza testa di serie del torneo.