Chall. Chiasso: vince Aldi, Lopez sconfitto

Inserito il 15 aprile 2008 22:47 da Redazione in Challenger
L'italo-paraguaiano viene sconfitto in tre set dallo svizzero Robin Roshardt, mentre Francesco Aldi supera in due set il qualificato Crivoi.

TennisTeen - Image
Termina con un bilancio in parità il primo turno del torneo di Chiasso, terzo challenger dell'Insubria. Dopo l'affermazione di Stefano Galvani e la sconfitta di Paolo Lorenzi, sono giunti dal confine svizzero altri due risultati dialmetralmente opposti: la vittoria di Francesco Aldi e la resa di Daniel Lopez.

Iniziamo proprio da quest'ultimo, sceso in campo sul finire del pomeriggio. Il 19enne italo-paraguaiano, a Chiasso senza il coach Infantino, è stato sorpreso dal suo coetaneo svizzero Robin Roshardt, con il quale tra i junior ci aveva sempre vinto. Incontro vinto in rimonta da Roshardt, che si è imposto con lo score di 4-6 6-2 6-3: una vera e propria occasione sprecata dall'azzurro, che avrebbe potuto mettere in cascina cinque utilissimi punti Atp.

Buona prova invece quella di Francesco Aldi, che si è imposto sul qualificato rumeno Victor Crivoi, talento piuttosto incostante ma in grado di esprimere un ottimo tennis. Il tennista siculo ha vinto con lo score di 6-4 7-5 e al secondo turno affronterà il vincente del derby austriaco tra Eitzinger e Koellerer, quest'ultimo terza testa di serie del torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome