Challenger: Ianni e Stoppini, sfuma la qualificazione
Inserito il 14 aprile 2008 14:41 da Redazione in Challenger
Si ferma all'ultimo turno la corsa dei due azzurri ancora impegnati nelle quali challenger: sia Stoppini che Ianni si arrendono in rimonta nell'ultimo turno.Challenger Atene
Continua a mietere vittime italiche Razvan Sabau, tennista rumeno fuori dai primi seicento del ranking, ma top100 fino ad un paio di anni fa, con svariati risultati sui tornei atp in terra battuta. Il rumeno, sceso moltissimo in classifica e catapultato improvvisamente nel mondo dei futures, dopo qualche risultato piuttosto scadente, sembra essere riuscito a tornare in una discreta forma, come testimoniano appunto i primi risultati ottenuti nel challenger di Atene.
Nella capitale ellenica Sabau ha prima sconfitto il numero due del seeding, Leonardo Azzaro, e quest'oggi si è ripetuto sconfiggendo un altro tennista azzurro, Stefano Ianni, quinta testa di serie. Un match lottato, e terminato in favore del rumeno con lo score di 2-6 6-4 7-5.
Termina così un'altra settimana per Ianni, che in questi primi tre mesi di stagione ha raccolto solo un punto atp, in un future americano nel febbraio scorso. E a fine mese iniziano a scadere cambiali pesanti, che vanno dai quarti al challenger di Naples a vari ottimi risultati conseguiti lo scorso anno a livello futures.
Challenger Chiasso
Sconfitta che lascia molto rammarico anche quella di Andrea Stoppini, che è stato ad un passo dalla vittoria contro il francese Jeanpierre. Il match, giocato sempre sui campi rapidi di Chiasso a causa delle cattive condizioni climatiche, ha visto il transalpino imporso con lo score di 2-6 7-6 6-2, a testimonianza di uno Stoppini vicinissimo alla qualificazione al main draw. Dopo gli ottimi risultati raggiunti a livello future, davvero un peccato aver lasciato l'accesso al tabellone principale lì ad un passo.