Quali Chall. Chiasso, bene solo Stoppini

Inserito il 13 aprile 2008 22:05 da Redazione in Challenger
Sono terminati i match dei primi due turni di qualificazione del challenger elvetico, che hanno visto Andrea Stoppini giungere al terzo turno.

TennisTeen - Image
La piogga non da tregua in quel di Chiasso, e per forza di cose l'organizzazione del torneo è stata costretta quest'oggi a spostare i primi due turni di qualificazione su quattro campo in sintetico, naturalmente con condizioni, sia di gioco che climatiche totalmente diverse.

Ed ecco che Andrea Stoppini, terzo giocatore del seeding e grande specialista dei campi rapidi, non ha avuto alcun problema nel giungere al terzo e decisivo turno di qualificazione: il trentino ha prima sconfitto 6-0 6-3 il tedesco Fischer, ed inseguito ha lasciato cinque games all'austriaco Markus Hipfl, vecchia conoscenza del tennis mondiale. Al secondo turno si sono fermati altri due tennisti italiani, entrambi però non senza lottare: buona la prova di Fabio Colangelo, che dopo aver superato una wild card, si è arreso con un duplice 7-6 al ceco Lukas Rosol, proveniente da un ottimo periodo di forma. Discreto anche il risultato di Alessandro Da Col, che è stato sconfitto per 6-3 7-6 dall'olandese Van Der Meer dopo aver sconfitto il francese Cazes-Carrere.

Era terminata all'esordio invece la corsa dei restanti tre azzurri: Alberto Giraudo è stato sorpreso per 6-2 6-3 dal giovane svizzero Dylan Sessagesimi, Marco Crugnola ha lasciato strada al tedesco Stoehr, arrendendosi in tre set lottati, mentre Luca Vanni nulla ha potuto contro Van Der Meer, vincitore per 4-6 6-1 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome