Challenger: bene Ianni, sorteggiati i main draws
Inserito il 12 aprile 2008 14:34 da Matteo Rinaldi in Challenger
Nel primo turno di qualificazione del torneo di Atene il monzese supera in due set il greco Alexiou ed ora trova un altro avversario ellenico; quattro azzurri nel main draw a Chiasso, Marrai in quel di Florianopolis.Daniel Lopez
Settimana ricchissima di tornei challenger, con sei appuntamenti equamente divisi tra la terra rossa ed il veloce outdoor. I nostri, come prevedibile, preferiscono i campi lenti, e saranno al via solo nei due challenger di Chiasso e Florianopolis, aspettando l'esito delle quali di Atene, di cui parleremo successivamente.
Main Draws
A Chiasso, dove in giornata odierna non si è giocato a causa di una pioggia fittissima che persiste da giorni, saranno impegnati quattro nostri rappresentanti. Sorteggio positivo per il giovane Daniel Lopez, entrato in tabellone con una wild card, che affronterà un altro atleta invitato dall'organizzazione, vale a dire lo svizzero Robin Roshardt. Ritorna a calcare i campi europei dopo l'ottima trasferta centroamericana Paolo Lorenzi, che attende il numero sette del tabellone, il tedesco Dominik Meffert, mentre Stefano Galvani e Francesco Aldi affronteranno un qualificato.
Inizia da Florianopolis la breve trasferta sudamericana di Matteo Marrai, che nel torneo brasiliano è per la prima volta nel main draw senza dover superare le qualificazioni. Il tennista toscano esordirà contro l'uruguagio Marcel Felder, che manca sul circuito da due mesi, ma che nei tornei di inizio anno ha ottenuto ottimi risultati a livello future. Da segnalare la presenza anche di Guga Kuerten, per l'ultima volta in campo nella sua città natale.
Qualificazioni
Ad Atene parte con il piede giusto Stefano Ianni. Il 27enne di Monza, testa di serie n.5, ha superato il primo turno di qualificazione regolando con un doppio 6-4 il greco Lefteris Alexiou(1350 ATP) e al prossimo turno troverà un altro giocatore ellenico, George Balafoutas(1722 ATP). Ricordiamo che è direttamente al secondo turno Leonardo Azzaro, che ha beneficiato di un bye.