Quali Chall, italiani impegnati a Chiasso ed Atene
Inserito il 12 aprile 2008 07:08 da Redazione in Challenger
Settimana ricca anche di tornei challenger, ben sei, con una nutrita pattuglia azzurra impegnata nelle quali di Chiasso ed Azzaro e Ianni nella capitale greca.Alberto Giraudo
Aumentano i tornei challenger, ed ecco che iniziano le settimane ricche di appuntamenti, addirittura sei in quella che avrà inizio lunedì: circuito impegnato sulla terra in quel di Chiasso, Florianopolis ed Atene, e sul cemento outdoor a Busan, Tallahassee e Mexico City. Gli azzurri che hanno deciso di tentare la fortuna nelle quali, sono racchiusi tutti tra i tornei di Chiasso ed Atene.
"3° Challenger Internazionale Dell´Insurbia" - Chiasso, Switzerland - Terra Rossa, € 30,000
Come accade ogni anno, è folta la presenza di nostri rappresentanti sul Ticino essendo a due passi dal confine, ed anche quest'anno gli organizzatori hanno deciso di concedere nel main draw una wild card italiana, vale a dire Daniel Lopez. Ma tornando al tabellone cadetto, sono sette i nostri atleti a caccia del main draw, di cui solo uno però come giocatore del seeding. Nel primo quarto di tabellone troviamo il solo Alberto Giraudo, che non sta vivendo una stagione particolarmente esaltante, e che esordirà contro il giovane tennista di casa Dylan Sessagesimi. Derby tra i due azzurri invece sorteggiati nel secondo spot, ossia Fabio Colangelo e la wild card Andrea Patracchini. Testa di serie numero tre per Andrea Stoppini, che dopo gli ottimi risultati conseguiti a livello futures per migliorare la classifica, si cimenta nuovamente nel circuito maggiore: il trentino esordirà contro il tedesco Holger Fischer, ma probabilmente l'avversario più ostico verso la qualificazione sarà il croato Sasa Tuksar, atleta capace di avvicinare notevolmente i top100 un paio di anni fa. Chiudono il quadro nell'ultima sezione Marco Crugnola, Alessandro Da Col e Luca Vanni, che esordiranno rispettivamente contro Daniel Stoehr, Thomas Cazes-Carrere e Nick Van Der Meer.
[1]CRIVOI, Victor ROU vs STASIAK, Jurek AUS
SESSAGESIMI, Dylan SUI vs GIRAUDO, Alberto ITA
BRADARIC, Marin CRO vs SCHERRER, Jean-Claude SUI
NOVISKI, Lionel ARG vs [8]SIJSLING, Igor NED
[2]ROSOL, Lukas CZE vs NUSSBAUM, Frederic SUI
COLANGELO, Fabio ITA vs PATRACCHINI, Andrea ITA
MERGEA, Florin ROU vs MARGAROLI, Luca SUI
MIGANI, Leandro ARG vs [7]CAKL, Tomas CZE
[3]STOPPINI, Andrea ITA vs FISCHER, Holger GER
HIPFL, Markus AUT vs TUKSAR, Sasa CRO
JEANPIERRE, Julien FRA vs MAIGA, Riccardo SUI
VAN DER DUIM, Antal NED vs [6]SKENDEROVIC, Vjekoslav CRO
[4]EITZINGER, Rainer AUT vs ZIMMERMANN, Marce GER
CRUGNOLA, Marco ITA vs STOEHR, Daniel GER
DA COL, Alessandro ITA vs CAZES-CARRERE, Thomas FRA
VANNI, Luca ITA vs [5]VAN DER MEER, Nick NED
"Status Athens Open" - Athens, Greece - Terra Rossa, € 42,500
Due gli azzurri presenti nelle quali della prima edizione del challenger di Atene, ed entrambi sono capitati nello stesso quarto di tabellone, e salvo eventuali sorprese, un italiano nel main draw dovrebbe essere garantito. Sia Leonardo Azzaro che Stefano Ianni sono infatti teste di serie, rispettivamente la due e la cinque, e nella loro sezione di tabellone, oltre ad un bye capitato al fiorentino, vi sono solo tre tennisti di casa ed il rumeno Razvan Sabau, l'unica vera insidia per i nostri verso un eventuale derby di terzo turno.
[2]AZZARO, Leonardo ITA BYE
TRIANTIS, Fotis GRE vs SABAU, Razvan ROU
BALAFOUTAS, George GRE vs CHARATSIS, Anastasios GRE
ALEXIOU, Lefteris GRE vs [5]IANNI, Stefano ITA