Chall. Monza, anche Galvani fuori
Inserito il 7 aprile 2008 18:12 da Redazione in Challenger
Dopo il buon inizio di giornata, con la vittoria di Andrea Arnaboldi, arriva la seconda sconfitta consecutiva per il tennis italiano: Stefano Galvani si arrende all'argentino Vassallo-Arguello in due parziali di gioco.Ci sarà il solo Andrea Arnaboldi a difendere i colori italiani negli ottavi di finale della "Mitsubishi Electric Europe Cup", torneo da 30,000€ più ospitalità in corso di svolgimento in quel di Monza. Dopo la sconfitta di Stefano Ianni, è arrivata infatti anche quella di Stefano Galvani, riducendo quindi al solo tennista canturino la pattuglia azzurra impegnata nella città lombarda.
Galvani affrontava quest'oggi l'argentino Martin Vassallo-Arguello, sesta testa di serie del tabellone, seppur non in gran vena negli ultimi appuntamenti. Anche in questo caso un match piuttosto equilibrato, con i servizi che sicueramente non l'hanno fatta da padrona: non a caso nel primo set Vassallo metteva in cascina la contesa per 7-5 dopo essersi trovato prima sotto per 4-2 e servizio, e successivamente 5-4 con break, con Galvani incapace di sfruttare un set point sul suo servizio. Anche la seconda frazione era un continuo susseguirsi di break, con l'argentino bravo a concretizzare maggiormente le occasioni avute: infatti si imponeva per 6-4 dopo aver recuperato anche in quest'occasione un break di svantaggio nei primi game, e breakkando il patavino nel decimo game nonostante avesse subito un parziale di due games a zero dal 5-2.
Al lunedì sera ci resta, come già accennato in precedenza, il solo Andrea Arnaboldi, a testimonianza di una piena crisi per il tennis azzurro a livello challenger, con difficoltà che aumentano di settimana in settimana, sia dal punto di vista della quantità che della qualità.