Challenger Napoli: tris di Starace, ma che fatica!!!
Inserito il 6 aprile 2008 alle ore 16:49 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il 26enne di Cervinara iscrive per la terza volta consecutiva il suo nome dell'albo d'oro del torneo di casa, avendo la meglio solo al tie-break del terzo set del brasiliano Marcos Daniel
E pensare che la partenza lasciava presagire a poco più di una passeggiata, con Starace che in meno di un quarto d'ora è già avanti 4-0, perde nel sesto gioco uno dei due break di vantaggio ma riesce comunque a portare a casa il primo set col punteggio di 6-4. Anche il secondo parziale comincia bene per Potito, che va subito avanti di un break nel primo game, ma dal 3-1 in proprio favore subisce un parziale di 3 giochi consecutivi che rimette in partita il brasiliano. La situazione si complica maledettamente quando nel decimo game Daniel si procura due set point e riesce a portare il match al terzo.
Nel set decisivo nulla da segnalare fino al 4-4, poi raffica di emozioni. Sul 5-4 Starace annulla un match point, per poi strappare il servizio nel game successivo a Daniel andando a servire per il match. L'azzurro però si fa inopinatamente brekkare a zero nel dodicesimo gioco e il torneo si decide al tie-break, nel quale Potito fortunatamente riesce a riprendere le redini della situazione chiudendo 7 punti a 3.
Non ci si aspettava sicuramente una finale così tirata, adesso Starace andrà a Dubrovnik, per prendere parte al difficile impegno di Coppa Davis contro la Croazia del prossimo week-end.