Quali Chall. Monza, avanza solo Brizzi
Inserito il 5 aprile 2008 20:19 da Redazione in Challenger
Solo due tennisti azzurri sono riusciti a superare il primo turno di qualificazione in quel di Monza: si tratta di Alberto Brizzi e Matteo Volante; fuori tutti gli altri nostri rappresentanti. Al turno decisivo però riesce a qualificarsi solamente Brizzi.Hanno avuto inizio nella prima mattinata gli incontri di qualificazione del torneo challenger di Monza, dotato di un montepremi di 30,000€ più ospitalità e al via per il secondo anno consecutivo sotto il nome di "Mitsubishi Electric Europe Cup".
Poche erano le chances riservate ai nostri al momento del sorteggio del tabellone cadetto, e quest'oggi se ne è avuta testimonianza anche sul campo di gioco, con due soli nostri rappresentanti in grado di raggiungere il secondo turno: si tratta di Matteo Volante, che al ritorno da un leggero infortunio ha superato lo svedese Brunstrom per 6-1 6-4, e di Alberto Brizzi, anch'esso vincente su un tennista scandinavo, vale a dire Michael Ryderstedt, arresosi poer 7-6(4) 6-2. Sconfitte in due set invece per tre delle nostre maggiori punte presenti nel tabellone lombardo: Thomas Fabbiano è stato sconfitto per 6-3 7-6(3) dal numero due Greul, Marco Crugnola per la seconda volta in altrettante settimane ha dovuto arrendersi al serbo Bozoljac con lo score di 6-4 7-5, ed infine Massimo Dell'Acqua è stato sorpreso dal brasiliano Ricardo Hocevar, vincente con un duplice 6-4. Senza appello invece le rese delle tre wild card: Luca Ottavi si è arreso per 6-1 6-1 al tedesco Kamke, Marco Baio per 6-3 6-1 all'olandese Smit, Francesco Zacchia per 6-2 6-1 al romeno Mergea, mentre maggiore è stata la resistenza di Massimiliano Costa, fermato dal ceco Cakl per 7-5 6-4.
Subito dopo si è disputato il secondo turno di qualificazione, Brizzi ha battuto il croato Vjekoslav Skenderovic con un doppio 6-2. Volante invece si è arreso per 6-3 6-0 al ceco Rosol, protagonista a Napoli con gli ottavi di finale. Domani in campo per il turno decisivo solo Alberto Brizzi, contro Eitzinger.