Challenger Napoli: Starace in finale
Potito Starace, nella sua Napoli, non tradisce mai. Il 26enne di Cervinara ha completato la sua giornata speciale vincendo due partite in un giorno e qualificandosi per la finale, dopo la pioggia battente che aveva impedito ieri la disputa dei quarti di finale.
In semifinale Starace ha battuto col punteggio di 6-4 6-1 lo spagnolo Pablo Andujar(147 ATP), che nel 2008 aveva finora giocato pochissimo. Nel primo set Potito annulla due palle break sull'1-2 per poi strappare due volte il servizio al suo avversario involandosi sul 5-2, Andujar prova a rientrare recuperando uno dei due break ma nel decimo gioco il campano chiude il parziale.
Nel secondo set l'iberico, che aveva superato in mattintta nei quarti il giovane olandese De Bakker, non riesce a tenere la ruota di Starace, che con due break nel terzo e nel sesto game chiude la pratica, conquistando la terza finale consecutiva al Tennis Club Napoli. E dopo i successi del 2006 e del 2007 domani Potito cercherà di fare tris, dall'altra parte della rete ci sarà il brasiliano Marcos Daniel(110 ATP), che ha superato nei quarti il portoghese Gil e in semifinale il francese Patience.
Daniel un mese fa ha vinto il challenger di Bogotà mentre ad inizio stagione era arrivato in semifinale a S.Paolo. Nessun precedente tra i due.