Chall. Napoli, Starace accede alle semi

Inserito il 5 aprile 2008 14:33 da Redazione in Challenger
Vittoria in due set sofferti per il tennista campano, che supera così Florent Serra e si guadagna l'accesso alle semifinali.

TennisTeen - Image
Continua la marcia di Potito Starace nella sua Napoli, dove nella tarda mattinata è riuscito a conquistarsi un posto in semifinale, superando in due set il transalpino Florent Serra nel match rinviato ad oggi a causa dell'incessante pioggia protagonista nella giorata di ieri.

Una partita molto equilibrata, che ha visto due frazioni dialmetralmente opposte: nel primo parziale infatti entrambi gli atleti hanno tenuto i rispettivi turni di battuta fino al 5-5, quando Potito è riuscito a compiere l'allungo decisivo, chiudendo al dodicesimo game la contesa. Nella seconda frazione invece c'è stato un clamoroso susseguirsi di break e controbreak, con l'azzurro bravo a chiudere nuovamente al dodicesimo game, questa volta però dopo essersi trovato avanti di un turno di servizio già sul 2-0, poi sul 4-3 e sul 5-4, salvo poi perdere in tutte e tre le occasioni il vantaggio accumulato.

Starace ora scenderà nuovamente in campo per le semifinali nel tardo pomeriggio, opposto al vincente dell'incontro tra lo spagnolo Pablo Andujar ed il giovanissimo talento olandese Thiemo De Bakker, che si stanno in questo momento sfidando sul GrandStand, con l'iberico in vantaggio di un set.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome